Quali sono le migliori applicazioni Android gratis?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:00:06 14-05-2012

Android è il sistema operativo per smartphone realizzato da Google.  Le applicazione disponibili sono tantissime ecco quelle gratuite che possono essere considerate le migliori.

Tutte gratuite le applicazioni in ambito social, come Facebook, Twitter, Google +, e anche le app sviluppate da Google per rendere accessibili tutti i suoi servizi anche sugli smartphone, ovvero Gmail, Maps, Ricerca Vocale, Google Play Libri, Google Traduttore, Blogger, YouTube, Google Currents, Google Earth ecc..

Interessanti sono quelle applicazioni che permettono di comunicare con i propri conoscenti facendo uso della connessione a internet e non del traffico telefonico. Per le chiamate e video chiamate si possono usare Skype e Viber, che offrono servizi migliori rispetto ad altre app dello stesso tipo. Per quanto riguarda invece lo scambio di messaggi, è diventato un must l’uso di Whats App, applicazione molto ben curata ed efficiente.

Una valida alternativa a Maps, è Waze, una sorta di navigatore social, in quanto è possibile fornire dettagli su traffico e incidenti così da agevolare gli altri guidatori. In ambito musicale non bisogna farsi sfuggire Sound Hound, il quale con una connessione ad internet è in grado, dopo averlo ascoltato, di riconoscere qualsiasi brano del quale volete scoprirne il nome. Una alternativa valida è anche Shazam.

Se si parla di giochi, su Google Play sono maggiori i grandi titoli gratuiti a differenza dell’App Store. Come non citare una delle serie di maggior successo, che ha anche appena festeggiato il miliardo di download: Angry Birds. Non esiste una sola versione del gioco ma troverete oltre alla classica anche Season, Rio e Space.
Altri giochi gratuiti molto divertenti e ben realizzati sono il classico Puzzle Bubble, il complicato iSlash, l’impossibile, giustamente, Impossibile Game, l’intrigante Temple Run, il passatempo Paper Toss e il clone di Fruit Ninja (disponibile gratuitamente solo in versione Lite) Sushi Chop.

Se si parla di produttività è indispensabile l’utilizzo di Documents to Go e gli ottimi servizi di archiviazione online come Dropbox e Google Drive.

Non si possono poi non citare applicazione come Instagram, il più famoso social network per gli amanti della fotografia, e Street View, che vi permette di esplorare il mondo con immagini a livello stradale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le migliori applicazioni Android gratis?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: gratis , utili e divertenti

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Android applicazione

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le migliori applicazioni Android gratis?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento