Quali sono le mete preferite dagli italiani per la Pasqua?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:46:26 24-04-2011

Luoghi ideali per trascorrere la settimana di Pasqua o solo un lungo weekend , sono innumerevoli e raggiungibili facilmente sia in macchina sia con voli aerei di poche ore.
I viaggi di Pasqua , di solito, sono destinati all’esplorazione di città e siti archeologici , dove il cibo è sia ottimo sia diverso dal nostro , oppure in alta montagna dove la neve è ancora presente .
I maggiori tour operatour sono concordi nel dichiarare che i luoghi ideali per Pasqua sono le capitali dell’Europa come Parigi , Londra , Praga , Vienna , Barcellona e Roma .
Per le mie vacanze ho scelto una capitale dove mi sono recata qualche anno fa , Parigi , che, per la sua vasta estensione , non ero riuscita a visitare per bene .
Parigi , capitale della Francia , è una città cosmopolita enorme , con il fiume Senna che scorre sinuoso attraverso i suoi notevoli e meravigliosi monumenti e palazzi . Da visitare la mastodontica Torre Eiffel , il Museo del Louvre, i mercatini rionali dove sono esposti cibi internazionali , gli Champs Elysee e l’Arco di Trionfo .
Ma ancora più eccezionali sono i suoi dintorni come la reggia di Versailles che consiglio di visitare assolutamente . La reggia di Versailles dista da Parigi solamente dieci chilometri ma ad un’ora e mezza di treno . Meglio programmare un’intera giornata per poterla visitare poichè c’è davvero tanto da vedere e ammirare . La sua costruzione avvenne su un sito dove era costruito , in precedenza , una Loggia di Caccia , fu commissionata e costruita dal Re Sole Luigi XIV e ampliato sotto il regno dei due successivi re . Dopo la caduta della monarchia, la reggia è diventata sede di un Museo di Storia e luogo dove venne firmato il Trattato di pace che concluse la prima guerra mondiale . Una volta sul posto , ci sono diversi opzioni da scegliere .
Comprare un biglietto di venti euro a persona in alta stagione ( sedici euro in bassa stagione ) che comprende una video guida e l’ingresso nell’ intera struttura o visitare solo l’esterno che comprende giardini e altre case con dei bus itineranti pagando solo nove euro .
Ho visitato la reggia facendomi guidare dall’audio guida che mi ha fatto attraversare la Sala degli Specchi , con effetti spettacolari , e la Cappella Privata ma per ammirare le stanze padronali si ha bisogno di una prenotazione per aggregarsi ad una visita guidata .
Alla reggia non sono presenti dei punti di ristoro, perciò meglio premunirsi portando una leggera colazione.
Altra gita fantastica è il tour con bus attraverso la Valle della Loira . Con un tour guidato di dodici ore , dalle 7 di mattina alle 19,00 di sera, si possono visitare tre dei più famosi castelli come Chenonceau , Chambord e Cheverny.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le mete preferite dagli italiani per la Pasqua?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: in molti scelgono di visitare le capitali europee , in tanti hanno preferito restare in Italia ed aprrezzare il suo mare o montagne

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: mete pasqua viaggiare

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le mete preferite dagli italiani per la Pasqua?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento