Quali sono le maschere di carnevale di moda nel 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 17:15:53 25-02-2011

E’ arrivato il Carnevale e siamo tutti alla ricerca del vestito più originale, più trendy da indossare per le nostre serate a casa degli amici o per le feste “mondane”. Ma quali sono le maschere di Carnevale di moda nel 2011?
In questa breve guida cercherò di elencarvi e descrivervi quelle che saranno le maschere più gettonate per questo 2011. Innanzitutto vorrei premettere che generalmente le maschere di Carnevale che vanno di moda di anno in anno, così come i carri allegorici, non fanno altro che riprendere i principali avvenimenti, o i film o ancora le pubblicità più in voga in quel periodo. E quindi quali potrebbero essere le maschere di carnevale più trendy per questo 2011? Sicuramente le maschere di Alice, il Cappellaio matto o il Bianconiglio, ma anche e soprattutto quelle di Avatar. Vedrete come quest’anno le strade si riempiranno di “omini” tutti blu in volto (tipo puffi)!
Le maschere di Carnevale, oltre a prendere spunto dai film di successo (quest’anno Avatar e Alice in Wonderland), si ispirano molte volte a cantanti famosi. Uno dei vestiti che quest’anno spopolerà fra le teenager è quello di Lady Gaga. E’ un vestito per chi sicuramente non ha paura di osare nè negli abiti nè nel trucco e, a mio avviso, può essere facilmente realizzato a casa (basta ispirarsi ad uno dei tanti travestimenti della Pop star e il gioco è fatto) a costo zero.
Spesso i vestiti di carnevale si ispirano agli avvenimenti che hanno caratterizzato quel determinato periodo. Ad esempio, lo scorso anno, in una festa che abbiamo realizzato, una coppia si è vestita da “Poliziotta” e “Macchinetta dell’alcol test”. Io l’ho trovata una bella idea soprattutto perché il vestito è stato interamente realizzato con materiali di recupero (uno scatolone, un tubicino in cui soffiare, una freccia che indicava il livello alcolico, ecc.) Un altra maschera di Carnevale che sarà sicuramente di moda per questo 2011 è la maschera di “Facebook”. Anche questa maschera può essere facilmente realizzata a casa. Tutto quello che serve è una bella dose di fantasia!
Ma andiamo a vedere le maschere che non passano mai di moda, le cosiddette “evergreen”; si tratta delle maschere dei politici (quest’anno accanto a Berlusconi, Andreotti e Cossiga, sarà possibile trovare Vendola e Di Pietro), delle maschere da dama e cavaliere (come ad esempio le meravigliose maschere veneziane), ecc.
Infine, rivolgendomi ai più piccoli, fra le maschere di carnevale di moda per questo 2011 troviamo i personaggi dei cartoon. Molto richiesta quest’anno è la maschera dei Gormiti, dell’incredibile Hulk, di Spider man (per i maschietti) e delle Winx, Anna Montana e il favoloso mondo di Patty (per le femminucce). Anche per i bambini, come per i grandi, ci sono delle maschere che non passano mai di moda. Si tratta dei super eroi come Batman, Superman e delle principessa come Biancaneve, Raperonzolo, ecc.
Al di là di quelle che saranno le maschere di carnevale di moda per questo 2011, vi consiglio di liberare la vostra fantasia e creatività, solo così riuscirete ad avere una maschera originale e unica.
Spero di esservi stato utile, buona giornata e buon Carnevale 2011 a tutti!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le maschere di carnevale di moda nel 2011?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il carnevale è famoso in tutto il mondo anche per la bellezza delle maschere , Tra le new entry anche se non facilmente reperibile il costume da guerriero Navij, quelli del film Avatar

Giudizio negativo Svantaggi: evitare di sembrare ridicoli

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: carnevale maschere moda

Categoria: Tempo libero Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le maschere di carnevale di moda nel 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento