Quali sono le funzionalità del programma TuneUp Media?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:30:14 07-10-2011

Ultimamente sempre più gente decide di utilizzare iTunes come lettore multimediale per riprodurre i brani presenti nel computer. Frequentemente però, a causa dell’alto numero di pezzi presenti nel computer, la libreria della musica si presenta disordinata o confusionaria. A volte il titolo del brano è scritto male, a volte manca il nome dell’album o l’illustrazione.
TuneUp Media è un eccellente programma che ci permette di sistemare e rendere più ricca di notizie la nostra libreria iTunes. Una libreria di iTunes del tutto ordinata e con le illustrazioni degli album non è solo efficiente, ma è anche bella da guardare. Rassettare l’intera libreria a mano richiederebbe molto tempo e fatica, ma fortunatamente c’è TuneUp che esegue tutto il lavoro per noi.
Questo programma è a pagamento, però è presente anche una versione gratuita molto valida, anche se con funzioni ridotte. Ecco le principali funzionalità del programma:
Clean: Questo comando serve a riordinare la libreria, ovvero raddrizza le inesattezze nel nome del brano o dell’artista e soprattutto aggiunge le informazioni assenti (come ad esempio il titolo dell’album).
Cover Art: recupera ed inserisce in modo automatico le immagini degli album.
Tuniverse: Suggerisce nuove canzoni e videoclip musicali che potrebbero piacere, inoltre fa vedere una breve biografia degli interpreti e delle band.
Concert: informa sui successivi concerti musicali che magari interesserebbero.
Naturalmente, nella versione free queste funzionalità hanno delle limitazioni: si possono immettere un massimo di 50 immagini di album e possono essere ripulite al massimo 100 canzoni. A parte questo, è realmente un programma che bisognerebbe provare, poi eventualmente si potrebbe pensare anche all’acquisto.
Per poter impiegare il programma nella versione free la prima cosa da fare è: andare al sito Internet di TuneUP Media e selezionare con il pulsante rosso Try TuneUP for Windows per scaricare il programma sul PC. A download ultimato aprire, facendo doppio click su esso, il file non appena scaricato (TuneUpInst-1.6.9.exe) e, nella schermata che si apre, cliccare prima sul pulsante OK per selezionare l’uso della lingua italiana ed in seguito su Avanti, Accetto, Avanti, Installa e poi Fine per ultimare il processo d’installazione del software.
Ora, avviare TuneUP Media attraverso la sua icona presente sul sfondo del pc e, nella finestra che viene aperti insieme a Windows Media Player, compilare il modulo che viene proposto con il proprio indirizzo e-mail, una password di propria scelta e cliccare su Avvia il programma per avviare TuneUP Media. Se mentre si apre il programma appare un messaggio di errore indicante la mancata installazione di iTunes, cliccare su OK per ignorarlo.
Ora, per far inserire automaticamente i tag dei propri file MP3 a TuneUP Media, è sufficiente cliccare sull’opzione Pulisci la musica con informazioni sbagliate, che è presente nella finestra del programma, scegliere i brani a cui correggere i tag, fare click con il tasto destro su uno di essi e selezionare l’opzione Invia a > TuneUP dal menù che compare.
Appena TuneUP Media avrà scovato tutti i dati relativi ai brani selezionati, si potranno applicare le modifiche ai propri MP3 facendo click prima sul pulsante Salva tutto (posizionato in alto a destra nella finestra del software) e poi su OK. Le modifiche verranno visualizzati in Windows Media Player entro pochi minuti.
Ss.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le funzionalità del programma TuneUp Media?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: se non si è soddisfatti degli effetti raggiunti dal programma relativamente ad alcuni MP3, si può scartarli dall’elenco di TuneUP Media, cliccando sulla minuscola X posizionata sopra il nome del brano , TuneUp Media è un eccellente programma che ci permette di sistemare e rendere più ricca di notizie la nostra libreria iTunes

Giudizio negativo Svantaggi: la libreria della musica si presenta disordinata o confusionaria

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: software Tempo libero utilità pc

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le funzionalità del programma TuneUp Media?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento