Quali sono le esposizioni di Pitti Immagine ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:29:45 04-02-2011

Pitti immagine è da sempre sinonimo di alta moda e brand di qualità. La sua attività inizia già nel secondo dopoguerra, verso la fine degli anni 40, quando gli abiti in Italia erano ancora artigianalmente confezionati su misura. In questo contesto si sentì l’ esigenza di creare dei veri e proprio negozi dove la gente potesse acquistare degli abiti e, quale città migliore di Firenze poteva aprirsi a questa novità ? Da sempre polo culturale e artistico di ampia rilevanza nel mondo, attira oggi come ieri, una serie eterogenea di turisti alla ricerca delle bellezze Made in Italy: arte, moda, letteratura, enogastronomia.
Da questo piccolo input è qui che parte la moda italiana , precisamente il 12 febbraio del 1951, con una memorabile sfilata a Villa Torrigiani, sempre a Firenze; l’anno successivo invece la sfilata fu trasferita a Palazzo Pitti e da qui in poi la strada è tutta in discesa.
Pitti Immagine in Italia oggi non ha rivali come polo e società organizzatrice di aventi legati prettamente al mondo del moda, anche se a qualche anno, grazie alla fondazioni Pitti Discovery, il raggio d’azione si è ampliato, realizzano eventi a 360 gradi, ma sempre confrontati e rapportati al fulcro iniziale: la moda.
Numerosissimi gli eventi in calendario per la stagione 2011:
1 . Pitti Immagine uomo: dedicato alle collezione moda per uomo, con tutte le più grani griffes dell’ alta moda maschile. L’ evento è contemplato due volte all’ anno a Firenze, di cui la prima si è svolta dall’ 11 al 14 gennaio 2011.
2 . Pitti _ W Woman pre – collection: evento dedicato prima alle pre – collezioni della stagione moda femminile. Attesissimo ogni anno, è previsto anche questo per due volte l’anno sempre a Firenze, e vede sfilare le modelle più belle e acclamate del mondo. La prima edizione si è svolta dall’ 11 al 14 gennaio 2011.
3 . Pitti Immagine bimbo: evento dedicato alla moda de più piccini, dagli 0 ai 14 anni. Programmato sempre due volt l’anno Firenze è in calendario dal 20 al 22 gennaio 2011.
4 . Pitti Immagine Filati: collezione molto particolare dedicata ai filati per maglieria sia maschile che femminile. Presente a Firenze con due edizioni l’anno, di cui la prossima è prevista dal 26 al 28 gennaio 2011.
5 . Touch! NeoZone – Cloudnine: evento dedicato alle collezioni moda femminile presente per due edizioni l’anno Milano. prossima edizione dal 25 – 27 febbraio 2011.
6 . Moda Prima: collezioni moda uomo, donna e bambino destinati alla grande distribuzione organizzata. Sempre a Milano due volte all’anno. Prossima edizione 21 – 23 maggio 2011.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le esposizioni di Pitti Immagine ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Propone il calendario e l'archivio delle fiere , organizza a Firenze uno degli eventi di moda più importanti al mondo

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento moda pitti immagine

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le esposizioni di Pitti Immagine ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento