Quali sono le città più pericolose del 2012?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:41:00 29-04-2013

Ecco la top ten delle città più pericolose nel 2012.

10 – Caracas, Venezuela.
La città è dilaniata dal traffico di droga e i piccoli reati sono all’ordine del giorno; l’autorità locale, pressoché inesistente o corrotta, non interviene.

9 – Mogadiscio, Somalia.
Qui imperversa da due decenni la guerra civile. Attualmente la situazione è di emergenza umanitaria per via delle epidemie, la città si è quasi svuotata e gli scontri tra l’esercito etiopico e gli eserciti ribelli continuano.

8 – Rio de Janeiro, Brasile
Famosa per le sue spiagge e i paesaggi incantevoli, ha un suo lato – neppure troppo – oscuro: si tratta delle favelas dove vivono 1 milione di persone. Queste baraccopoli sono teatro di feroci scontri tra i trafficanti di droga e la polizia locale.

7 – Grozny, Cecenia
Qui è in corso la ricostruzione, dopo le due guerre che l’hanno lacerata per anni. La città rimane un posto pericoloso, gestito dalla criminalità organizzata e sconsigliabile per il turismo a causa dell’alto tasso di sequestri di persona.

6 – Juàrez, Messico
Nel 2009 è stata teatro di 2500 omicidi. Qui la causa delle violenze è rappresentata dai narcotrafficanti, particolarmente attivi al confine con gli Stati Uniti. La corruzione è parte del sistema e molti tra i Messicani espulsi dagli Stati Uniti, si uniscono alle delle bande criminali.

5 – Bogota , Colombia.
La città è divisa in due. La zona sud è quella problematica. A nord la situazione è più sicura, quindi la raccomandazione è di non avventurarsi troppo lontano da questa. Per il resto la città ha molte cose interessanti da visitare.

4 – Baghdad, Iraq
L’invasione degli Stati Uniti, nel 2003, ha provocato un’escalation di violenza, le strade così come gli edifici sono presi d’assalto da attacchi terroristici. Il sistema politico è instabile. Le infrastrutture sono state distrutte dai bombardamenti.

3 – Guatemala City, Guatemala
Qui la debolezza del governo e la corruzione della polizia lasciano piena libertà alle attività criminali. La capitale presenta una netta separazione tra ricchi e poveri, situazione questa, che rende diffusi gli episodi di violenza e rapina.

2 – San Pedro Sula, Honduras
Più pericolosa di Iraq e Afghanistan, ha scavalcato Juàrez nella temuta classifica per numero di omicidi. Tutti hanno un’arma come protezione personale. Chiunque appare straniero diventa facile bersaglio per i criminali.

1 – Città del Capo, Sudafrica
Città dai due volti, grande attrazione turistica, ma in cui girare l’angolo sbagliato, può essere pericoloso. Il forte divario tra le classi sociali rende particolarmente diffusa la rapina. Prima di partire garantitevi di potere soggiornare in una zona tranquilla e scegliete solo vie trafficate e ben illuminate.

Quali sono le città più pericolose del 2012?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Nella classifica delle 10 città più pericolose ben 6 fanno parte del continente centro-sud americano , Due sono africane, con Mogadiscio e Città del Capo, a detenere il triste primato

Giudizio negativo Svantaggi: Non meno pericolose la cecena Grozny e l'iraqena Bagdad, teatri di guerra o scontri civili da ormai una decina di anni.

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Viaggi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le città più pericolose del 2012?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento