Quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo dell’ ipad mini ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:14:26 05-09-2012

Pare che la Apple stia subendo eccessivamente la concorrenza del Kindle Fire 1 (andato esaurito nel mercato USA) e del Google Nexus 7. Tra l’altro sia Google che Amazon stanno annunciando le nuove versioni dei loro mini-tablet.
Ecco dunque che a Cupertino hanno pensato di correre ai ripari: dall’agenzia stampa Blomberg è trapelata la notizia che sia in arrivo l’Ipad mini, una via di mezzo tra l’Ipad normale e l’Iphone.

Partiamo dal comparto grafico: lo schermo sarà un 7,85 pollici, con una diagonale di 1024×768 ed una risoluzione di 163 Pixel per pollici. Il formato sarà un panoramico tascabile da 4:3. Più grande, quindi del Google Nexus 7 (7 pollici), ma più sottile (7,5 mm di spessore contro 10,5 mm del secondo) e più leggero (270 grammi contro i 340 grammi del secondo).
Quanto alla potenza di calcolo, ci si aspetta che vengano adottate le stesse caratteristiche dell’Ipad 2 ma miniaturizzate: stesso processore, una CPU A5, e una memoria RAM da ben 512 MB. Il connettore dock, per l’alimentazione ed il collegamento con l’ecosistema Apple, sarà a 8 pin e non a 30 e sarà collegabile da ambo i lati. Le versioni del tablet miniaturizzato dovrebbero essere due: con Wi-Fi e con connessione 3G (o la prossima 4G). Conclude la dotazione hardware una coppia di altoparlanti stereo. Qualche indiscrezione è trapelata anche a proposito del prezzo consigliato: intorno ai 200 dollari.
Tim Cook, nuovo CEO di Apple e successore di Steve Jobs, vorrebbe proporre il prodotto a quella cifra per contrastare meglio il Google Nexus 7 ed il Kindle Fire 1 (e 2) di Amazon. Il vero guadagno verrebbe dalla vendita delle app in una riedizione della politica “del rasoio e della lametta” che ha già avuto modo di arricchire Google con le sue app e soprattutto Amazon con la vendita dei suoi ebook.
Secondo l’analista di Pacific Crest, Andy Hargreaves, invece il prezzo del prodotto dovrebbe essere leggermente superiore a quello trapelato: circa 299 dollari.
Tanto per consentire alla Apple di continuare a guadagnare con quello che è sempre stato il suo vero Core Business: un hardware di qualità.

L’unica vera incognita, quindi, sembra la data del lancio: a molti Apple Store, infatti, sarebbe stato comunicato di approntare degli spazi supplementari entro il 12 di Settembre. Non si sa se per il nuovo Iphone 5 o per altro. D’altro canto il 12 di Ottobre si terrà un evento musicale per presentare il nuovo Ipod Touch. Di sicuro Cupertino vorrà usare degli eventi distinti per dare a ciascuno prodotto la massima visibilità possibile e questo rende improbabile la presentazione di più prodotti in un unico evento. Non resta, quindi, che aspettare ancora una volta e sorprendersi di nuovo. Come sempre è stato nelle vicende che riguardano la mitica “Mela Morsicata”.

Quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo dell’ ipad mini ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: una via di mezzo tra l'Ipad e l'Iphone

Giudizio negativo Svantaggi: incognita sulla data di presentazione

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ipad ipad mini iphone

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo dell’ ipad mini ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento