Quali sono le aziende leader nella vendita e installazione di pannelli fotovoltaici?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:20:13 07-07-2011

Da qualche anno è cominciata la corsa per cercare energie rinnovabili, tra le tante proposte presenti sul mercato quella più appetibile e accessibile è sicuramente l’energia solare attraverso l’utilizzo di pannelli fotovoltaici.

Sono molte le aziende che si sono mosse in anticipo e che in breve tempo sono riuscite a diventare leader di un settore in crescita.

Una grande scommessa è quella dell’Enel che rappresenta l’emblema dell’energia, la società che si occupa di questo nuovo settore ha preso il nome di Enel Green Power che sintetizza in maniera chiara e inequivocabile la vocazione aziendale.

Enel Green Power propone alla nuova clientela pacchetti chiavi in mano con soli 11.500 euro, una buona fetta di mercato è in mano a quest’azienda.

A confrontarsi con il gruppo Enel troviamo la società Sun Power che oltre a vendere e installare gli impianti, è anche produttrice dei pannelli fotovoltaici, l’azienda emiliana è presente sul mercato da oltre venticinque anni è può considerarsi un precursore dell’energia rinnovabile.

Altro nome di rilievo nel panorama nazionale è la società Viessmann che offre soluzioni da circa 7.000 euro.

Tra le aziende più brillanti nella vendita e installazione d’impianti fotovoltaici troviamo anche Sorgenia che grazie alla buona rete commerciale costruita nel corso degli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi una piccola fetta di mercato.

I nomi più accreditati sono quelli appena citati, ma al momento il mercato dei pannelli fotovoltaici è in grande sviluppo, i veri leader del settore non sono i nomi indicati in precedenza ma dall’insieme di tanti piccoli operatori che svolgendo attività come l’elettricista o l’idraulico, conquistano la fiducia delle famiglie e la garanzia di un’assistenza rapida.

In questo momento il 50% circa del mercato dei pannelli fotovoltaici è in mano a quattro o cinque gruppi ma sono tantissimi a mangiare intorno a questa torta e molti altri ancora si avvicineranno a questo settore.

Il grande boom è in arrivo, appena i prezzi scenderanno di un ulteriore 20%, gli italiani cominceranno a fare un concreto pensierino alla grande svolta.

In effetti, settemila o diecimila euro sono troppi per considerarli un investimento che rientra nel corso di dieci anni, in pratica si anticipa la spesa dell’energia con la speranza di poter rivendere l’eccedenza.

Tra le tante società presenti ora sul mercato, l’unica che può definire leader è Enel Green Power perchè già proprietaria delle linee elettriche e presente su tutto il territorio nazionale.

In ambito locale molte piccole società ottengono grandi consensi da parte dei consumatori, una presenza storica radicata sul territorio è la strada migliore per aprire le porte di casa dei propri clienti.

Grossa attesa c’è per il Gruppo Acea che su Roma e nel Lazio in generale punta come trampolino di lancio per diventare una delle protagoniste del panorama nazionale nel settore impianti fotovoltaici.

Un mercato in grande evoluzione che attende con impazienza l’arrivo di questa nuova era.

Oggi si muovono i primi passi per diventare leader del mercato tra qualche anno.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le aziende leader nella vendita e installazione di pannelli fotovoltaici?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: mercato in grande evoluzione , il Gruppo Acea che su Roma e nel Lazio in generale punta come trampolino di lancio

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti se lo possono permettere

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ambiente energia pannelli fotovoltaici

Categoria: Ambiente

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le aziende leader nella vendita e installazione di pannelli fotovoltaici?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento