Quali sono le alternative a Ruzzle?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:03:47 28-01-2013

Ruzzle non vi basta più e siete sempre alla ricerca di nuove sfide all’ultima lettera? Oppure non vi attrae il suo stile ma vi piacciono i giochi di parole e volete divertirvi con giochi simili? Non preoccupatevi! Esistono altre alternative molto valide al gioco per smartphone che sta letteralmente spopolando in queste ultime settimane. Vediamone insieme qualcuna:

- Word Crack: applicazione molto simile a Ruzzle nello stile e nella grafica, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento (2,69 euro). Una volta scaricato potrete scegliere se connettervi tramite account di Facebook o email. Fatto ciò, potrete sfidare un amico tra i vostri contatti Facebook, Twitter o un avversario a caso. Le regole sono come quelle di Ruzzle, ma in più sono previsti dei Power-Up, ulteriori aiuti acquistabili tramite gettoni virtuali che servono a ottenere punteggi più alti. Anche qui è possibile chattare con i propri avversari e condividere i risultati sui social network.

- iParoliere: il Paroliere per eccellenza direttamente sul vostro smartphone! Se siete dei nostalgici del vecchio gioco da tavolo, questa applicazione (gratuita) non ve lo farà rimpiangere. Scuotete il dispositivo per mescolare le lettere e premete GO per iniziare. Avrete un paio di minuti di tempo per trovare il maggior numero di parole possibili e, ogni volta che ne troverete una, cliccate sul bottone con la matita per segnarla, facendo aumentare il vostro punteggio. E se sbagliate niente paura, cliccando sulla gomma potete cancellarla!

- Parole Nascoste: applicazione gratuita progettata dall’enciclopedia Treccani che consiste nel trovare più combinazioni di parole possibili utilizzando le 12 lettere a disposizione. Inoltre bisognerà trovare la parola nascosta che le contiene tutte e 12. Tramite l’account Game Center si possono sfidare gli amici e trovare i propri record salvati automaticamente nella classifica.

- Parole Puzzle: altra applicazione sempre gratuita molto simile a Ruzzle, anche qui un quadrante 4×4 e l’obiettivo di trovare più combinazioni di parole possibili in due minuti giocando con amici e avversari casuali. Rispetto agli altri “colleghi” in cima viene mostrata una tabella con la quantità di parole di un tot di lettere presenti (ad esempio 1 parola da 9 lettere, 3 da 8 lettere, 5 da 7 lettere ecc…)

- Puzzle di Parole: avete presente quel gioco che trovate nei cruciverba dove avete una pagina piena di lettere dalle quali dovete ricavare le parole presenti in un elenco? Ecco, questa è la versione per smartphone (gratuita)! 3 livelli di difficoltà, una classifica online 24 ore su 24 e parole divise in base all’argomento.

- Angry Words: no, non ha niente a che vedere con il noto gioco degli uccelli Angry Birds, perché qui ci si sfida a colpi di lettere! In pratica è la versione per smartphone del famoso “Scarabeo”, dove con le tessere a disposizione bisogna comporre più parole possibili attaccandole a quelle dell’avversario e sfruttando i bonus. Possibilità di giocare online e chattare con gli amici. Gratuito e in italiano.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le alternative a Ruzzle?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: alternative molto valide , gratis

Giudizio negativo Svantaggi: nessuna

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: giochi smartphone

Categoria: Giochi e passatempi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le alternative a Ruzzle?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento