Quali sono le alternative a nero burning?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:41:37 16-02-2011

Prima di dire quali sono le alternative a Nero Burning bisogna prima di tutto spiegare che cosa è Nero Burning . Stiamo parlando per la precisione di un software per masterizzare vari tipi di file su cd e dvd. Masterizzare vuol dire incidere dei dati su un cd o un dvd . Per far questo bisogna usare degli appositi programmi .
Esistono numerose alternative a questo programma , che sono disponibili sulla rete e perfettamente gratuite.
Cd Burner xp – E’ a mio avviso tra i programmi migliori in circolazione
Il programma ha una interfaccia multilingue prima di tutto .
Può essere utile sapere che è in grado di masterizzare anche i Blu-ray disc che si stanno diffondendo in maniera abbastanza capillare sul mercato ( anche se secondo me una gran parte è ancora in formato dvd normale ).
Il sito di riferimento è http://www.cdburnerxp.se.
Sul sito esistono i vari aggiornamenti. Infatti come tutti i software esistono vari aggiornamenti con cui il programma viene in pratica perfezionato e migliorato. Nella home page è possibile vedere l’ultima versione scaricabile ( consiglio sempre quella ) .
Il programma non è male , l’interfaccia di caricamento è piuttosto semplic e ed alla portata di tutti . Il pannello del programma è diviso in cinque categorie . A seconda del tipo di file che vorrete incidere sul vostro disco dovrete selezionare la categoria giusta.La quinta categoria permette di cancellare il disco . E’ anche giusto sottolineare che il disco di registrazione può essere riscrivibile o meno , cioè si può incidere più di una volta. Se ciò fosse possibile i dati sopra di esso si possono cancellare , altrimenti è ovviamente impossibile. Per capire se un disco è registrabile o meno deve riportare la scritta RW, altrimenti vuol dire che non lo è ( R).
Cd burner è gratuito , è facilmente scaricabile ed è un programma piuttosto leggero . Per quel che riguarda la mia esperienza lo consiglio per delle masterizzazioni veloci .
Deep Burner – E’ l’altro programma di cui vorrei parlare. Anche questo è gratuito e scaricabile dalla rete . Questo programma è più interessante perchè supporta alcune funzionalità tra cui la possibilità di stampare le etichette e la possibilità di creare più copie dello stesso tipo.
E’ interessante sapere che questo programma si può scaricare anche in versione portatile.Questo permette di usarlo su qualsiasi pc, scaricandolo per esempio su una semplice chiave usb, che può essere così tranquillamente portata in giro. Il sito di riferimento è http://www.deepburner.com/
I vantaggi quindi di questi due programmi sono la semplice reperibilità,il fatto che sono gratuiti e spesso aggiornati . Per i file musicali o i film possono andare perfettamente bene.Lo svantaggio può essere rappresentato dal fatto che elaborazioni più complicate richiedono programmi più complessi e quindi a pagamento . Se però non avete esigenze particolarmente complicate li consiglio senza dubbio .

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono le alternative a nero burning?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: rapido , ottimi programmi e utility

Giudizio negativo Svantaggi: pesa tanto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: masterizzazione nero burning software

Categoria: Computer e Internet

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le alternative a nero burning?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento