Quali sono le 10 persone più ricche al mondo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:40:33 16-01-2020

Bloomberg ha stilato anche quest’anno la classifica delle persone più ricche al mondo. La graduatoria comprende in tutto 500 miliardari. Le posizioni di vertice sono rimaste invariate rispetto a quelle dello scorso anno, se si esclude la leggera flessione di Warren Buffett, per la prima volta fuori dal podio dopo anni. A seguire la classifica dei primi 10 miliardari del nuovo anno secondo il giudizio sancito dalla lista di Bloomberg.

1 – Jeff Bezos

Primo posto anche nel 2020 per Jeff Bezos, il fondatore di Amazon. Il numero uno dell’e-commerce più famoso al mondo è in testa alla classifica delle persone più ricche con un patrimonio stimato di 118 miliardi.

2 – Bill Gates

Alle spalle del presidente di Amazon, in seconda posizione, il fondatore di Microsoft Bill Gates, con 113 miliardi come patrimonio personale.

3 – Bernard Arnault

In terza posizione subentra Bernard Arnault, signore della moda e proprietario del marchio di lusso LVMH. Il francese viene dato da tempo vicino all’acquisto del Milan e ha un patrimonio di 106 miliardi.

4 – Warren Buffett

Con 89,4 miliardi di dollari, Warren Buffett scivola al quarto posto nella top 10 della classifica annuale di Bloomberg. L’oracolo dell’Omaha rimane comunque uno dei più grandi investitori di tutti i tempi.

5 – Mark Zuckerberg

Non ha bisogno di presentazioni nemmeno Mark Zuckerberg, quest’anno in quinta posizione nella classifica delle persone più ricche al mondo con 81,1 miliardi. Attualmente Zuckerberg possiede Facebook, Instagram e WhatsApp.

6 – Amancio Ortega

Amancio Ortega è l’uomo più ricco di Spagna con poco più di 75 miliardi di dollari. Anche se il suo nome è meno noto rispetto agli altri presenti nella graduatoria di Bloomberg, Ortega è il fondatore del noto marchio di moda Zara.

7 – Larry Page

Il co-fondatore di Google possiede 67 miliardi di dollari. Di recente, insieme a Sergey Brin, ha annunciato il proprio ritiro da Alphabet, la holding che controlla Google.

8 – Sergey Brin

Ottava posizione per Sergey Brin, che rispetto all’altro co-fondatore di Google ha un patrimonio complessivo di 65 miliardi (due miliardi in meno), quanto basta per vivere una vita agiata e senza preoccupazioni.

9 – Carlos Slim Helù

Il magnate messicano Carlos Slim Helù conserva il nono posto nella top 10 dei miliardari più ricchi al mondo con 62 miliardi di dollari. Il principale settore d’interesse di Carlos Slim Helù è rappresentato dalle telecomunicazioni.

10 – Charles Koch

Chiude la classifica delle 10 persone più ricche al mondo Charles Koch, amministratore delegato di Koch Industries, la seconda azienda privata più grande degli Stati Uniti.

Quali sono le 10 persone più ricche al mondo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Creazione di numerosi posti di lavoro per i giovani , Realizzazione di strumenti capaci di migliorare le condizioni di vita della popolazione mondiale

Giudizio negativo Svantaggi: Possibile aumento delle disuguaglianze nel mondo

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Amazon classifica google persone ricche

Categoria: Ambiente

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono le 10 persone più ricche al mondo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento