Quali sono i nuovi rimedi per combattere le zanzare?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:14:37 04-09-2019

Le zanzare possono davvero diventare pericolose per l’uomo. Questi insetti stanno sempre di più diffondendosi soprattutto nei Paesi dove le temperature sono più elevate. Le punture di questo insetto a volte, possono portare anche all’insorgere di problemi all’essere umano.
Per questo motivo nei laboratori dell’Istituto Superiore di Sanità, conosciuto più semplicemente con l’abbreviativo Iss, vengono allevate decine di milioni di specie di zanzare. Questo metodo risulta essere molto efficace per cercare di studiare ed ideare sempre nuove e migliori alternative in sostituzione dei normali insetticidi. Solo qualche anno fa lo stesso istituto aveva lanciato l’allarme sulla continua crescita ed evoluzione di questo insetto, ritenuto dannoso per la salute dell’essere umano.
Le ricerche in questo campo hanno dimostrato che grazie a particolari insetticidi è possibile contribuire all’eliminazione di ogni specie, anche la più temuta come la zanzara tigre.
L’Istituto Superiore di Sanità è in continuo aggiornamento ed ha fornito le dieci regole fondamentali per difendersi da questi fastidiosi insetti.
Tra i primi suggerimenti ci sono quelli di inserire nelle proprie abitazioni zanzariere sia nelle finestre che nelle porte per evitare l’insediamento di questo animale. Se si è costretti a restare in ambienti chiusi sarebbe meglio utilizzare fornelli a piastra o a ricarica liquida, lasciando le finestre aperte.
Gli zampironi e le candele alla citronella sono un altro strumento in grado di far allontanare le zanzare ma possono essere utilizzati solo in ambienti aperti in quanto rilasciano fumi tossici. Sarebbe inoltre più appropriato indossare indumenti a maniche lunghe.
Un altro rimedio efficace è dato dai prodotti insetto-repellenti che per poter funzionare correttamente devono essere applicati sul corpo ma in questo caso è bene leggere le etichette presenti sulla confezione. Il grado del principio attivo contenuto dal repellente, che contribuisce a favorire l’allontanamento delle zanzare, è di circa il 20% mentre sale al 30% nei paesi ad alto rischio.
Durante il giorno è consigliato utilizzare massimo due dosi dei flaconi perchè l’uso anche solo di una piccola quantità permette di avere una durata contro le zanzare di ben sei ore.
Una volta spruzzato il prodotto è bene lavarsi le mani accuratamente.

Quali sono i nuovi rimedi per combattere le zanzare?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il prodotto insetto-repellente è in grado di far allontanare le zanzare. , Utilizzando le apposite zanzariere non si rischia di contrarre malattie portate dalle zanzare.

Giudizio negativo Svantaggi: Lo spray insetto-repellente non può essere usato sui bambini.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: allontanare le zanzare rimedi contro le zanzare zanzare

Categoria: Ambiente

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i nuovi rimedi per combattere le zanzare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento