Quali sono i migliori Trend Fitness del momento?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:45:15 29-05-2019

Body Balance

Il Body Balance è una lezione di yoga che comprende anche esercizi di Pilates e Tai Chi. L’allenamento è progettato per centrare il corpo, allungando e rinforzando i muscoli. Questa disciplina mira a rafforzare il cervello, promuovere la flessibilità e focalizzare la mente.
Il Body Balance è adatto a tutti i livelli, poiché fornisce una buona introduzione allo yoga per chi è nuovo alla pratica e offre opzioni per i più esperti. Gli esercizi sono a basso impatto, caratteristica che lo rende perfetto per le persone a cui piace un allenamento meno intenso. Con una singola sessione di Body Balance è possibile bruciare fino a 390 calorie e viene eseguito a piedi nudi su una stuoia per lo yoga.

CrossFit

Il CrossFit prevede movimenti costantemente vari e funzionali, eseguiti ad alta intensità. Dal punto di vista degli esercizi, il CrossFit abbraccia tutti gli aspetti del fitness e dello sport, nonché tutti i movimenti della vita quotidiana, e li combina insieme. In linea generale, le lezioni di CrossFit durano un’ora e sono suddivise in quattro componenti differenti: riscaldamento, forza o abilità, allenamento del giorno o WOD e una sessione di mobilità.

Bikram Yoga

Il Bikram yoga prende il nome dal suo fondatore, Yogiraj Bikram Choudhury, e viene praticato in un ambiente caldo e umido, la cui temperatura oscilla di solito tra i 35 e i 40 gradi. Conosciuta anche come hot yoga, questa disciplina, quando praticata regolarmente, apporta numerosi benefici per la salute generale ed è efficace come trattamento per il dolore cronico o muscolare.
La pratica consiste in una serie regolare di 26 posizioni yoga e due esercizi di respirazione. Durante gli esercizi, il calore serve a riscaldare i muscoli in preparazione alla pratica e il sudore risultante rilascia tossine e impurità attraverso la pelle. Si ritiene inoltre che il calore rinvigorisca il sistema circolatorio e migliori anche la frequenza cardiaca.

Gyrotonic

L’esercizio girotonico è un metodo di allenamento molto simile allo yoga e al pilates, in quanto si riesce ad equilibrare la mente e il corpo e dare una maggiore enfasi alla respirazione. È stato anche paragonato alla danza, al tai chi e al nuoto per la fluidità degli esercizi.
Ci sono numerosi vantaggi associati a questo metodo di allenamento, alcuni dei quali includono una migliore salute e postura della colonna vertebrale dopo sole poche sedute. Alcune star come Lady Gaga hanno adottato il Gyrotonic.

Quali sono i migliori Trend Fitness del momento?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Ci si allena e ci si diverte allo stesso tempo. , Sono sport che si praticano in gruppo.

Giudizio negativo Svantaggi: Alcuni trend fitness sono ad alta intensità.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: benessere fitness

Categoria: Salute Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i migliori Trend Fitness del momento?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento