Quali sono gli errori più comuni quando ci asciughiamo i capelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:34:49 20-09-2017

Spesso ci asciughiamo i capelli senza pensare che un corretto uso del phon, ma anche della piastra se la utilizziamo, può fare la differenza tra una chioma opaca e devitalizzata ed una fluente e bella voluminosa. Non basta la scelta dello shampoo giusto, come troppo spesso siamo portati a pensare. Evitare alcuni piccoli errori che si possono commettere quando asciughiamo i capelli aiuta ad ottenere un risultato finale di grande effetto e che nessun prodotto ci può regalare. Vediamo quali sono i 5 errori più comuni che vanno evitati nell’asciugatura dei capelli.

La scelta sbagliata dello shampoo
Non c’è niente di male a farsi influenzare dalla pubblicità quando andiamo a comprare lo shampoo, ma è bene considerare che il prodotto migliore per noi è quello più coerente con le caratteristiche del nostro capello. Se, per esempio, abbiamo un capello grasso, uno shampoo troppo nutriente renderà più difficile l’operazione di asciugatura. In questo caso, infatti, la nostra chioma tratterrà troppa acqua.

Troppa umidità prima della piega
Non asciugare a sufficienza i capelli prima di passare alla piega rende la stessa meno duratura e voluminosa. Preoccupiamoci di tamponare i capelli con un asciugamano, usiamo il phon a testa in giù, in modo da eliminare tutta l’acqua in modo uniforme, quindi realizziamo la piega che più ci piace.

Non riuscire a donare volume
Spesso non riusciamo ad ottenere il volume che invece un professionista del settore riesce a donare ai nostri capelli. Il segreto per una bella chioma voluminosa sta nell’asciugare con molta attenzione la radice del capello, usando il phon a testa in giù e solo dopo aver tamponato la chioma con un panno asciutto.

Non considerare il calore eccessivo
Una distanza troppo ravvicinata tra il phon ed il fusto del capello tende a creare un fastidioso effetto di increspatura, soprattutto se la temperatura impostata è eccessiva. Durante il periodo estivo possiamo permetterci il lusso di far asciugare i capelli all’aria aperta. La differenza è che la nostra chioma sarà molto più lucida e fluente.

Non far raffreddare i capelli
Prima di effettuare la piega, soprattutto se utilizziamo una piastra, preoccupiamoci di far raffreddare bene i capelli subito dopo l’operazione di asciugatura. Se non faremo attenzione a questo particolare, la piega tenderà a non essere duratura ed inoltre mancherà di volume.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono gli errori più comuni quando ci asciughiamo i capelli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Asciugare con attenzione i capelli prima della piega , Evitare una temperatura eccessiva del phon

Giudizio negativo Svantaggi: Acquistare uno shampoo non idoneo alle caratteristiche del nostro capello

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono gli errori più comuni quando ci asciughiamo i capelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento