Quali sono gli elettrodomestici nemici del tuo portafoglio?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:39:26 14-04-2015

L’energia elettrica viene consumata dagli elettrodomestici presenti in tutte le case.
Per controllare i consumi si devono prendere delle accortezze sull’uso di essi; cosa importante è utilizzare elettrodomestici a basso consumo, quelli che fanno parte delle categorie energetiche A, A+, A++, A+++.

Contrariamente a quanto si pensa, gli elettrodomestici da sempre accusati di essere divoratori di corrente, vengono adesso scagionati dall’accusa di caro bolletta. Infatti il forno, il fon, il ferro da stiro, sono sempre stati usati con paura perché il pericolo di bollette salatissime c’è sempre stato. In verità, questi elettrodomestici sono sì molto golosi di energia, ma il loro uso è limitato nel tempo a meno che non gestiate una lavanderia o una panetteria.

Secondo alcuni studi recenti, gli elettrodomestici che hanno lo scettro dei peggiori nemici della bolletta sono i condizionatori e i congelatori. Contrariamente ai primi citati, questi ultimi si occupano di eliminare il calore e non di produrlo. Ma i condizionatori costano all’anno una media di trecento euro per una famiglia italiana. Ma già comprando un apparecchio inverter e utilizzando alcune accortezze, vedrete che la vostra bolletta si ridurrà considerevolmente. Si consiglia di non usare questo elettrodomestico con escursioni termiche elevate; non esagerate e impostate sempre una temperatura mai più lontana di quattro, cinque gradi da quella esterna.

I frigoriferi che ognuno di voi ha in casa riescono a “mangiare” un bel po’ di energia; importante è che la manutenzione sia regolare, per evitare che funzionamenti anomali facciano in modo che la vostra bolletta lieviti esponenzialmente. Non vanno sovraccaricati, perché un’eccessiva introduzione di alimenti comporta uno sforzo superiore al normale.

Le asciugatrici sono tanto apprezzate dalle casalinghe, ma catalogate come sanguisughe; quindi si consiglia quando si può di stendere i panni all’aria, per ridurre l’utilizzo di questo elettrodomestico, tanto comodo come tanto dispendioso.

I led che indicano il periodo di stand-by dei vostri dispositivi, sono dei “killer silenziosi”, quindi cercate sempre di spegnere completamente l’elettrodomestico.

In tempo di crisi risparmiare è importante; lo dobbiamo solo volere. Spendere un po’ di più all’acquisto è una scelta che porterà ad avere un guadagno futuro: un vero e proprio investimento.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono gli elettrodomestici nemici del tuo portafoglio?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'asciugatrice è comoda per asciugare la biancheria , L'asciugatrice non vi costringe a stendere i panni

Giudizio negativo Svantaggi: L'asciugatrice consuma molta energia elettrica

Giudizio Generale: 0.0

 

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono gli elettrodomestici nemici del tuo portafoglio?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento