Quali sono gli chef più famosi al mondo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:52:12 06-10-2011

La cucina può essere considerata una vera e propria arte che, oltre a essere alla portata di tutti, è, senza ombra di dubbio, la più diffusa al mondo. Infatti, cosa c’è di più rilassante e piacevole che mangiare un bel piatto di pasta? A voi la scelta, intanto, ecco i migliori chef, amati e riconosciuti in tutto il mondo.
Se si parla di cucina spagnola non si può non menzionare Ferran Andrià Acosta. Sarà sicuramente noto il suo ristorante El Bulli a Roses, precisamente sulla Costa Brava. Il ristorante in questione, oltre a proporre piatti unici e inarrivabili, ha una particolarità: non è aperto tutto l’anno ma solo in alcuni mesi. Il motivo di questa scelta è la ricerca continua da parte di Andrià Acosta di nuovi piatti nel suo laboratorio El Taller, situato a Barcellona. L’obiettivo primario di Andrià Acosta è quello di dar vita ad un piatto mai visto prima in grado di stupire e accontentare anche il cliente più esigente. Inoltre, il famoso chef spagnolo unisce alla qualità delle portate una spiccata dose di ilarità e simpatia. Da non sottovalutare è il simpatico cuoco scozzese Gordon Ramsay che, da sempre, guida il popolo scozzese alla realizzazione di piatti gustosi e divertenti. La sua notorietà è immensa non solo per i suoi piatti ma anche perchè presenta numerosi programmi scozzesi in tv. Tra i tanti, a spiccare sono sicuramente i reality Kitchen Nightmares ed Hell’s Kitchen. Ma non è finita qua, il cuoco Gordon Ramsay ha anche ricevuto il premio ben dodici steline Michelin. In conclusione, ma di certo non inferiori agli altri, ci sono i nostri validi cuochi italiani sempre inimitabili e unici nel settore culinario. Tra tutti, risalta Massimiliano Alajmo che, oltre ad appartenere a una delle famiglie di ristoratori più antiche, è il cuoco più giovane ad aver ottenuto tre stelle Michelin. Ha lavorato in ristoranti rinomati come Ja Navalge a Moena, Les Prés d’Eugénie e tanti altri importanti ristoranti esteri. Successivamente, si dedica ai nostri ristoranti e, con il fratello Raffaele Alajmo, lavora nell’antico ristorante di famiglia Le Calandre, situato precisamente in provincia di Padova. Non c’è che dire, è quasi impossibile stabilire chi è il migliore, quindi, non vi resta altro da fare se non prediligere il cuoco che più si avvicina ai vostri gusti culinari e alla visione che voi avete dello splendido panorama gastronomico. Per quanto riguarda, invece, le cuoche donne la lista è leggermente inferiore. Siete stupiti? E’ comprensibile e accettabile dato che, da sempre, la cucina è associata alla figura delle casalinghe e vista come il magico, indiscusso e intoccabile regno delle donne.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono gli chef più famosi al mondo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: obiettivo primario di Andrià Acosta è quello di dar vita ad un piatto mai visto prima in grado di stupire e accontentare anche il cliente più esigente , Gordon Ramsay che, da sempre, guida il popolo scozzese alla realizzazione di piatti gustosi e divertenti

Giudizio negativo Svantaggi: a molti piace di più la cucina casereccia piuttosto di quella dei grandi chef

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cibo di qualità cucina mangiare bene

Categoria: Mangiare e bere

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono gli chef più famosi al mondo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento