Quali sono gli attori preferiti dalle donne Over 40?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:22:34 28-11-2010

Le donne over 40 non amano visi puliti, quasi femminei, coronati da sopracciglia maneggiate con sapienza da abili estetisti, quindi uno Zach Ephron o un Robert Pattinson, sono per loro sconosciuti o al più conosciuti solo attraverso l’amore che nutrono nei confronti di questi attori le figlie.
L’attore vero, l’attore bravo è quello che le ha fatte innamorare bambine e, attenzione, non è necessariamente qualcuno considerato bello all’unanimità, ma è qualcuno bravo che acquista fascino per come ha saputo interpretare qualsiasi parte da quella comica a quella drammatica.
Quindi nella rosa dei loro favoriti c’è sempre un Gregory Peck per come ostinatamente e romanticamente ha saputo conquistare una principessa in “Vacanze romane”, ma anche per il viso paterno e rassicurante che ha fatto di lui il padre di Jem e Scout ne “Il buio oltre la siepe”; c’è anche Cary Grant che con il suo garbo e la sua eleganza sapeva essere sempre divertente e scanzonato.

Un posto tra gli indimenticabili merita anche Patrick Swayze, alla notizia della sua morte le bacheche facebook delle donne di qualsiasi età erano letteralmente invase di saluti e omaggi, segno della traccia che aveva lasciato nella loro memoria in particolare per quell’indimenticabile “Nessuno può mettere Baby in un angolo” che lo rese famoso per la sensualità e dolcezza con cui interpretò “Dirty dancing”.
Rimanendo nel cinema prodotto negli anni 80, fece sognare l’interpretazione di Richard Gere in “Ufficiale e gentiluomo” quando con sicurezza e classe andò a prendersi e si portò via in braccio la sua principessa operaia; anche se molte donne dicono di apprezzarne più il fascino brizzolato che lo contraddistinse in “Pretty woman” sempre nella parte di un principe azzurro che salva la sua principessa.
E oggi quali sono gli attori maggiormente apprezzati dalle donne over 40?
Sicuramente Johnny Depp per l’eclettismo con cui sa passare da un ruolo all’altro senza far dimenticare al pubblico femminile il suo fascino, anche se negli ultimi anni ha preferito vestire i panni di personaggi paranoici, grotteschi e per niente sexy le donne sembra continuino ad apprezzarlo e a seguirlo, proprio per questo suo trasformismo.
E come non citare Viggo Mortesen, irriconoscibile in ogni film, nome da guerriero, con il suo fascino nordico, nonostante abbia conosciuto la popolarità a 45 anni, oggi è uno degli attori più amati dal pubblico femminile. Ma non solo di bellezza si vive, infatti Mortensen è un artista a tutto tondo, scrive poesie, dipinge e fotografa, tanto che le riviste americane lo hanno definito un personaggio rinascimentale.

Nel panorama del cinema d’italiano sono molto apprezzati sia Claudio Amendola per quel suo fascino un po’ rozzo e anche Ricky Memphis, che di bello non ha nulla, ma piace per la naturalezza con cui recita. Le nuove leve del cinema italiano come Scamarcio o Argentero sembrano invece del tutto indifferenti per il pubblico femminile over 40.

Ma non ci sono solo attori sexy e belli nelle preferenze del pubblico femminile, ci sono anche pilastri del cinema italiano come l’intramontabile Totò, ma anche il sarcastico e luciferino Roberto Benigni e la poetica timidezza interpretativa di Massimo Troisi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono gli attori preferiti dalle donne Over 40?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento