Quali sono gli alimenti migliori per ottenere un’abbronzatura perfetta?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:05:37 22-06-2016

Con l’arrivo dell’estate, sono in tanti coloro che puntano ad avere un’abbronzatura perfetta e duratura. Molto spesso il miglior aiuto per avere un’ottima abbronzatura arriva dall’alimentazione: esistono diversi cibi che possono garantire un corretto apporto di sostanze, come beta-carotene, che favoriscono la produzione di melanina.

Massimo potenziale abbronzante è quello delle carote. Nel periodo estivo è consigliabile consumare insalate a base di carote che garantiscono un elevato apporto di beta-carotene. Questa molecola è un precursore della vitamina A, sostanza base per la formazione della melanina fisiologica.

Pur non essendo un alimento tipico estivo, anche il radicchio può essere l’ideale per avere una perfetta abbronzatura. Contiene vitamina A e beta-carotene in quantità elevate e si possono creare diverse pietanze a base di questo alimento.

Ottime quantità di beta-carotene sono contenute anche all’interno delle albicocche, frutto tipico dell’estate. Per quanto riguarda la frutta, sono le migliori che garantiscono un’abbronzatura in tempi rapidi. Le verdure e gli ortaggi verdi, su tutti cicoria e lattuga, possono essere di grande aiuto per chi vuole avere un’abbronzatura perfetta. Queste sostanze, oltre a dare un colore gradevole alla propria pelle in seguito all’esposizione solare, permettono di curare gli inestetismi della pelle per via della presenza di agenti antiossidanti al loro interno.

Nel periodo estivo sono molti coloro i quali consumano pasti a base di frutta e verdura: un’ottima soluzione può essere quella di nutrirsi di macedonie a base di melone giallo e frutti rossi. La combinazione di questi frutti può essere di grande aiuto per chi ha intenzione di avere un’abbronzatura perfetta per via della discreta quantità di beta-carotene. Non va dimenticato che in estate si possono creare anche degli squisiti centrifugati a base di frutta e verdura: uno dei migliori è quello con sedano.

Il sedano è una delle sostanze che contiene maggiori quantità di carotenoidi e di vitamina A. Per insalate più ricche o per contorni gustosi ed utili al benessere del proprio corpo, si può puntare anche sulle potenzialità di peperoni e pomodori. I peperoni, oltre alle sostanze utili per la produzione di melanina, contengono anche vitamina C, una molecola ottima come antinfiammatoria. Una dieta detossificante con peperoni e pomodori può essere di grande aiuto: oltre a far abbronzare velocemente, permette di sfruttare le potenzialità del licopene, sostanza abbondante nei pomodori, ed utile come antinfiammatorio. Utili per un’ottima abbronzatura estiva possono essere anche i mix con ciliegie e pesche: questi due frutti contengono alte quantità di beta-carotene, oltre che di vitamina C.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono gli alimenti migliori per ottenere un’abbronzatura perfetta?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Alimentazione sana per avere un'abbronzatura perfetta , Alimenti senza conservanti e benefici per l'organismo

Giudizio negativo Svantaggi: Alimenti che non garantiscono corretto apporto di tutti i nutrienti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbronzatura alimentazione

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono gli alimenti migliori per ottenere un’abbronzatura perfetta?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento