Quali sono i gioielli della Diamond più belli ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:44:05 26-11-2010

La scelta di un gioiello è molto personale. Ognuno ha i suoi gusti e ciò che a qualcuno piace ad altri può piacere meno. Nella mia personale classifica dei gioielli Diamond più belli in assoluto svettano quattro pezzi che per me rappresentano dei veri e propri sogni.
Essendo un’amante degli orecchini (che se devo scegliere prediligo a tutti gli altri accessori da indossare) sarebbero davvero un sogno i solitari “a lobo” da 0.60 carati. Un sogno, dico, perchè costano poco meno di duemila euro (mille per ciascun orecchio!) e non potrei mai permettermi di spendere tanto per un paio di orecchini. Se fossi in condizione di scegliere, comunque, sarebbe il gioiello che acquisterei per primo e che indosserei sia per una serata elegante con un abito serio che con una mise curata ma meno formale. Sono indubbiamente un tocco di luce capace, da solo, di illuminare il volto, ancor più se con un’acconciatura raccolta o con una semplice coda di cavallo ma bellissimi anche con capelli sciolti.
Immediatamente dopo sceglierei – ma anche stavolta si tratta di un vero e proprio sogno – il bracciale “tennis”: un bracciale in oro bianco (lo producono anche in oro giallo ma io preferisco l’oro bianco) molto fine ed elgante, con chiusura di sicurezza molto discreta e da scegliere tra diverse grandezze in termini di carati. Mi accontenterei anche del più piccolo (quello da un carato) per la bella cifra di poco più di 1.400 euro. Ma non c’è da scandalizzarsi davanti al prezzo visto che, come dicevo poco sopra, si tratta del più piccolo. Si può arrivare anche a tre carati per poco più di 2.800 euro. Onestamente mi sembra un’esagerazione ed avrei anche paura ad indossare un gioiello del genere. Il troppo stroppia, secondo me, anche in fatto di gioielli.
Ad un solitario non si dice mai di no, giusto? Il solitario da un carato sarebbe un’esagerazione bella e buona (almeno per me) visto che costa seimila euro. Ma il più piccino non mi dispiacerebbe mica! E sulla mia manina, ne sono certa, starebbe proprio bene. Avrei in mano un valore di 1.300 euro ma anche la consapevolezza che si tratta del più piccolo della famiglia: tra lui e quello da seimila euro ce ne sono altri due, rispettivamente da duemila e tremila e cento euro), Troppo, mi sembra. Il più piccolo andrebbe più che bene.
Io potrei anche fermarmi qui ma se dovessi scegliere un quarto gioiello, per completare la parure manca solo un girocollo, sempre in oro bianco, ed ecco che arriva a mio soccorso una collanina solitario (anch’essa da scegliere in oro bianco o giallo, bianco per me). La più preziosa della famiglia verrebbe a costare poco più di 600 euro mentre la piccolina di casa D-Diamond chiederebbe un esborso di “soli” 340 euro.
Parlo al condizionale visto che questa classifica è e resta, per me, la classifica dei sogni visto che non solo non potrei mai permettermi di spendere tanto, ma credo che se anche potessi non lo farei. Al massimo mi accontenterei dei soli orecchini, che sarebbero già molto. Anzi,moltissimo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali sono i gioielli della Diamond più belli ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento