Quali sono i giochi Wii più adatti ad un bambino di 10 anni?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:55:34 20-12-2011

La Nintendo Wii è una delle console più popolari tra i più piccoli, soprattutto per il carattere dei titoli Nintendo – tradizionalmente giochi per tutta la famiglia – e per la facilità di interazione offerta dai controller di movimento.
In particolar modo Mario Kart rimane una delle scelte preferite dai bambini, che si divertono a impersonare i vari personaggi dell’universo di Mario Bros sulle loro buffe vetture. Imparare a giocare è semplicissimo e in pochi secondi i comandi per lanciarsi in gare appassionanti possono essere appresi anche da più piccoli, soprattutto se il gioco è abbinato alla simpatica Wii Wheel, il volante dove inserire il controller per una guida facile e intuitiva.
L’idraulico Mario, con il fratello Luigi, Peach, Wario e gli altri è anche il protagonista del gioco per Wii più acclamato da critica e pubblico di tutti i tempi, Super Mario Galaxy 2. Si tratta di un platform poco classico e dal gameplay molto originale (Mario ad esempio può trasformarsi in un macigno che rotola per schiacciare i nemici, oppure in un’ape e pungere gli avversari) che spinge al massimo le potenzialità delle tre dimensioni e offre una grande creatività nelle ambientazioni (dai pianeti fatti di caramelle a giganteschi pezzi di puzzle che volano nel cielo su cui saltare). A volte può essere un po’ difficile per un bambino poco abituato a giochi di questo tipo, ma in caso di necessità una fatina arriverà a spiegare che cosa occorre fare o come superare un determinato ostacolo.
Per completare il trittico, non può mancare New Super Mario Bros Wii, che al contrario di Super Mario Galaxy presenta il classico gioco degli anni ’80 con tutte le meccaniche che lo hanno reso famoso (saltare sui funghi, catturare le monete, scendere nei tubi verdi) ma mondi e ambientazioni del tutto nuovi. Inoltre, fino a quattro giocatori possono unirsi all’avventura, per un divertimento davvero dedicato a tutta la famiglia.
Un altro platform di successo è Donkey Kong Country Returns, nuovo episodio del celebre franchise; qui lo scorrimento è orizzontale e in più c’è la possibilità di giocare in due, rendendola un’opzione ideale per i giocatori che vogliono indossare i panni del gorilla più famoso del mondo o il piccolo Diddy Kong insieme ai figli.
I piccoli fan dei film Pixar apprezzeranno invece sicuramente i due giochi tratti dal franchise di Cars, ovvero il titolo omonimo e il secondo episodio. I giocatori dovranno impersonare uno dei tanti amici di Saetta McQueen e lanciarsi in sfide sempre diverse: normali gare, corse a rotta di collo e una modalità storia ricca di elementi dei film originali, con in premio nuove parti per potenziare i veicoli e colori per dipingerli come più si desidera.
Apprezzato soprattutto dai più piccoli e dalle bambine è Animal Crossing: una sorta di “Second Life” caratterizzato da una grafica irresistibile, dove l’ordine del giorno è farsi nuovi amici, pescare o decorare la propria casa. La nuova edizione, City Folk, permette di abbandonare il villaggio del primo episodio e spingersi fino alla metropoli, per avventure sempre nuove

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i giochi Wii più adatti ad un bambino di 10 anni?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Imparare a giocare è semplicissimo , giochi originali molto apprezzati dai bambini

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: giochi Wii super mario Super Mario Galaxy 2 videogiochi per bambini

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i giochi Wii più adatti ad un bambino di 10 anni?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento