Quali sono i giochi per Nintendo 3DS adatti ad un bambino di 10 anni?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:10:31 21-12-2011

Per scegliere tra i giochi adatti ad un bambino di 10 anni per la console 3DS di Nintendo si può fare riferimento alla classificazione PEGI, metodo che classifica i giochi in base al loro contenuto. Esistono 5 fasce d’età, 3,7,12,16 e 18 anni. Ecco una rapida panoramica delle novità per la fasce 3 e 7.

FIFA 12 Nintendo 3DS.
Il nuovo simulatore di EA Sport, classificato in categoria PEGI 3 è disponibile anche per la piattaforma 3DS. Un simulatore di calcio è consigliato per ogni piccolo tifoso. L’esperienza di gioco si presenta molto realistica. Grazie ai controlli touch screen si possono selezionare diverse angolature di visione, in particolare la funzione touch inferiore consente di sfidare il portiere in una gara di tiri, funzione disponibile solo su questa piattaforma. Le modalità di gioco sono simili alle altre piattaforme, modalità torneo, competizione e carriera le più complete. Tra le esclusive 3DS troviamo la modalità di gioco 3D Street Football, che consente di giocare in 5 diverse località su campi 3D. I movimenti dei giocatori risultano molto reali e l’esperienza di gioco è davvero unica. Il prezzo è di 44,90 euro.

Super Mario 3D Land
Super Mario è da sempre il personaggio simbolo di casa Nintendo, l’omino baffuto arriva in una nuova veste tridimensionale con un classico in categoria PEGI 3. Il gioco è un’avventura 3D nel regno dei funghi, ancora una volta Mario dovrà salvare la principessa Peach, attraverso percorsi pieni di insidie. Il gioco si compone di 48 livelli, il giocatore ha una visione a 360° degli ambienti e potrà ruotare le scene attraverso le funzioni touch. Nato nella metà degli anni 80, Super Mario non teme il tempo che passa. Da provare. Il prezzo è di 44,90 euro.

Super Pokemon Ramble Nintendo 3DS
Protagonisti in tv in Pokemon ritornano in un videogioco di categoria PEGI7. In questa avventura si dovranno sfidare diversi Pokemon giocattolo, catturarli e portarli in squadra, per collezionare diverse abilità e funzioni speciali. Il gioco è adatto a chi già conosce la serie di cartoni animati e i personaggi principali. Tra le funzioni innovative troviamo il controller 3DS StreetPass, una nuova funzione che consente di scovare fino a 600 Pokemon giocattolo. Si può giocare anche a distanza con amici sfruttando le connettività Wifi. Il prezzo è di 44,90 euro.

Tetris 3DS
Tra i classici giochi Arcade, adatti per tutte le età, troviamo Tetris. Un classico che non ha bisogno di alcuna presentazione, arriva su Nintendo 3DS in categoria PEGI 3. L’esperienza nel posizionare i mattoncini colorati in tre dimensioni è sicuramente innovativa. Tra le funzioni di gioco più interessanti la modalità mutliplayer, che consente fino ad un massimo di 8 giocatori, collegati in unica scena attraverso connessione Wifi. Consigliato anche per papà e mamma. Prezzo 29,90.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i giochi per Nintendo 3DS adatti ad un bambino di 10 anni?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: L'esperienza di gioco si presenta molto realistica , modalità mutliplayer che consente fino ad un massimo di 8 giocatori

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: nintendo Nintendo 3ds videogiochi per bambini

Categoria: Videogiochi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i giochi per Nintendo 3DS adatti ad un bambino di 10 anni?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento