Quali sono i film più famosi di Peter Falk?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:44:53 29-06-2011

Peter Falk è stato un attore americano nato nel 1927 e scomparso il 23 giugno 2011, tre anni prima era stato colpito dal morbo di Alzheimer; oltre alla carriera di attore ha rivestito il ruolo del produttore cinematografico, ma lo si ricorda soprattutto nella veste di attore ed in particolare nei panni del celebre tenente Colombo.

Sono molte le pellicole che figurano nella sua filmografia, qui di seguito vengono descritti quelli più famosi, che in un qualche modo hanno caratterizzato la sua brillante carriera, tra l’altro ha spesso interpretato dei personaggi italiani ed è stato diretto da diversi registi del nostro paese.

Nel 1965 è nel cast di “Italiani brava gente”, un film made in Italy diretto da Giuseppe De Santis, appartiene ai generi drammatico e guerra, qui Peter Falk interpreta il ruolo del tenente Mario Salvioni, la storia è incentrata sui soldati italiani impegnati al fronte durante la seconda guerra mondiale.

“La grande corsa” è una pellicola americana del 1965, diretta da Blake Edwards, è una commedia ricca di avventura e con un cast notevole, troviamo infatti Jack Lemmon, Tony Curtis, Natalie Wood e Peter Falk. Il film è ambientato nel 1908 e ci mostra una gara automobilistica che si svolge tra New York e Parigi, lunga ben 22000 miglia, Peter Falk è Carmelo ed è alleato con il professor Fate (Jack Lemmon), insieme boicottano la gara con trucchi e scorrettezze per vincerla ad ogni costo.

Nel 1969 è la volta de “Gli intoccabili”, un film italiano diretto da Giuliano Montaldo, una storia drammatica e legata al mondo dei gangster. Qui Falk veste i panni di un boss mafioso, Charlie Adamo, nel cast ci sono John Cassavetes, Britt Ekland, Gabriele Ferzetti e Florinda Bolkan.

“Invito a cena con delitto” viene girato nel 1976 con la regia di Robert Moore, è una parodia del genere giallo che si potrebbe dire ispirata in parte da Agatha Christie, con il suo romanzo giallo “E non ne rimase nessuno”, insieme a Peter Falk figura anche Peter Sellers.

Nel 1987 è la volta del film “Il cielo sopra Berlino” che vede Wim Wenders impegnato alla regia, la pellicola ha ottenuto diversi riconoscimenti. La storia è ambientata a Berlino durante il periodo della Guerra Fredda, qui Peter Falk interpreta se stesso ed arriva in città per realizzare un film sui nazisti, da notare che nel 1998 ci sarà il remake intitolato “City of Angels”, con Nicolas Cage e Meg Ryan. Del film “Il cielo sopra Berlino” ci sarà un sequel nel 1993 con il titolo “Così lontano, così vicino”, sempre diretto da Wenders.

“Un adorabile testardo” è del 1995, Peter Falk interpreta Rocky Holzcek e viene diretto da Peter Yates, mentre gli ultimi film ai quali ha partecipato questo indimenticato attore sono “Ricomincio da me” (2005), “Next” (2007) e “American Cowslip” (2008).

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i film più famosi di Peter Falk?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: buon attore , sono molte le pellicole che figurano nella sua filmografia

Giudizio negativo Svantaggi: non era l'attore preferito di tutti

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Film Il cielo sopra Berlino peter falk

Categoria: Film

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i film più famosi di Peter Falk?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento