Quali sono i colori più trendy del 2012 per i nostri capelli?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:28:30 24-01-2012

La moda, si sa, detta i sui dress code per ogni stagione ed anche il settore capelli ha i suoi specifici colori di riferimento. Ecco quelli assolutamente da non perdere per chi vuole essere trendy ed alla moda in questo 2012.

Hair stylist e marchi del settore beauty, infatti, hanno proposto una palette cromatica di riferimento per tutte le donne che amano variare la propria acconciatura in base a quanto visto sfilare in passerella o ai look sfoggiati dalle star internazionali.

Il rosso, e tutte le sue sfumature, è il colore protagonista dei mesi invernali del 2012: rame, magenta, mogano, rosso rubino ed ancora albicocca ed arancio sono le nuances più in voga, da coordinare con il colore del proprio incarnato e con quello degli occhi. Queste tinte possono essere utilizzate in modo compatto oppure sotto forma di meches, da alternare ad una base appena più chiara per creare un intenso gioco di colori e luci con striature più o meno intense.
Molto utilizzati sono anche il viola, il prugna ed il color melanzana che stanno particolarmente bene alle donne che hanno una base già scura, mentre sono da evitare per le bionde che devono preferire invece toni più chiari come l’arancio o l’albicocca.

Per la bella stagione, invece, la palette cromatica per i capelli si fa più naturale e basic: la primavera-estate 2012, infatti, vede primeggiare il trend dei colori biondo e castano. Naturalezza è la parola d’ordine. Per far risaltare questo tipo di colore anche le acconciature si fanno meno strutturate preferendo volumi morbidi e dall’aspetto apparentemente non costruito.

Per illuminare e dare grinta a questi colori molto naturali, poi, una tendenza di stagione è applicarli con la tecnica del “color blocking“: questa consiste nell’accostare due colori vicini tra loro – come ad esempio due toni di marrone o di biondo – applicandoli non con il tradizionale sistema delle meches ma selezionando un vero e proprio blocco di capelli (a forma anche geometrica o irregolare) in modo che vada a contrastare con la restante parte di colore.
Il color blocking, in questo modo, permette di creare giochi di colori molto particolari ma nello stesso tempo discreti e senza utilizzare nuances troppo accese o dai colori improbabili. E’ una tecnica perfetta per la bella stagione, quando il sole genera nei capelli riflessi di luce nuovi ed originali.

Non mancano però in questa stagione del 2012 anche proposte pià audaci e perfette è per chi cerca un tocco di colore intenso e che si faccia notare. Come? Per le fashion addicts che non rinunciano all’ultimo trend in fatto di moda l’hair style per l’estate 2012 propone colori shock, da vera rock star. La chioma infatti alterna ai colori naturali della base – quindi biondo, castano, nero o rosso – intensi tocchi di luce in pink, blu elettrico o verde acceso. Questi non vanno a coprire in modo omogeneo la chioma, ma sono posati a mo’ di meches oppure sul davanti come un ciuffo.
I colori shock sono perfetti in abbinamento ad un taglio altrettanto grintoso, come ad esempio un corto a più livelli che vada a mettere in evidenza la parte di capelli più colorata.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i colori più trendy del 2012 per i nostri capelli?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: essere trendy e sempre alla moda , numerosi tinte a disposizione

Giudizio negativo Svantaggi: non apparire naturali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: colore capelli cura dei capelli tinte capelli

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i colori più trendy del 2012 per i nostri capelli?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento