Quali sono i capi indispensabili per l’inverno 2017?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:51 02-01-2017

È tempo di wishlist, di regali, di occasioni e, presto, dei saldi di fine stagione. Ma come scegliere, tra la miriade di proposte, gli oggetti cult da utilizzare anche nelle prossime stagioni, i capi indispensabili che proprio non possono mancare nell’armadio?

Anche l’outfit più basico può essere reso frizzante e particolare con un dettaglio, un capo o un accessorio che faccia la differenza e dia personalità al look di tutti i giorni. Oppure, perché no, si può scegliere di mettere finalmente nell’armadio l’abito particolare, da aperitivo o da sera, il paio di scarpe elegantissime o il gioiello su cui si sospira da stagioni intere. In vista delle prossime sedute di shopping, sarà bene tenere d’occhio alcuni capi che, attualmente sulla cresta dell’onda, promettono di restarvi anche nelle prossime stagioni. Investimenti indispensabili per l’inverno 2017, frutto di un’attenta analisi, dunque, ma anche sogni nel cassetto finalmente realizzati.

L’occasione da non farsi assolutamente sfuggire può essere una borsa modello vintage, come una postina in stile anni Settanta. Da scegliere preferibilmente color cuoio o in camoscio, può essere indossata durante il giorno e, se non troppo grande, anche la sera. Comoda e pratica grazie alla tracolla regolabile, si abbina con decine di outfit diversi ed è splendida da portare in tutte le stagioni. Il trend delle borse dall’allure retrò è destinato a durare: imperversano ovunque non solo modelli anni settanta, ma anche borse a mano, ladylike e strutturate.

Altro trend da tenere d’occhio è quello delle ecopellicce. Tornate prepotentemente alla ribalta nelle ultime stagioni, non vogliono saperne di abbandonare vetrine e passerelle: i modelli proposti spaziano da giacche corte e senza collo a cappotti di taglio classico. Si potrà osare scegliendo capi con fantasie e colori particolari, da mixare con outfit rigorosi e tinte neutre al fine di esaltare al massimo la particolarità del capo spalla, oppure scegliere un cappotto con fantasia maculata. Il coat animalier è un pezzo assolutamente da non lasciarsi sfuggire, tanto da poter essere ormai annoverato come un classico, da indossare con accessori dalle linee semplici e i colori scuri.

Indispensabili d’estate come d’inverno, gli occhiali da sole non solo proteggono gli occhi dalla luce, ma danno a qualsiasi look un’allure particolare e misteriosa. Gli ultimi trend suggeriscono di indossare modelli dalle linee essenziali e geometriche e lenti grandi e rotonde, purché stiano bene al viso. In alternativa, si potranno scegliere linee più arrotondate come le classiche forme vintage, i femminilissimi cat-eye o i modelli da aviatore, rivisitati per l’occasione con materiali e soluzioni moderne.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i capi indispensabili per l’inverno 2017?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il cappotto animalier: conferisce particolarità e grinta a qualsiasi look. , La borsa postina: pratica, dal design elegante, facile da abbinare.

Giudizio negativo Svantaggi: Occhiali da sole: le linee attuali non sempre stanno bene al viso.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: abbigliamento inverno moda

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i capi indispensabili per l’inverno 2017?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento