Quali sono i 10 serpenti più velenosi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:39:03 13-04-2011

Paura dei serpenti, eh? Se la risposta è si, allora non continuate a leggere questa pagina perchè sto per elencarvi i 10 serpenti più velenosi del mondo! Una classifica, forse, un po’ inquietante, ma che se siete viaggiatori intrepidi vi potrà tornare d’ aiuto!
Pronti a scoprire il mondo dei rettili? Andiamo con la Top 10!
1 . Microlepidotus Oxyuranus: si tratta di un serpente di circa 2 metri che vive prettamente nelle praterie e nelle pianure aride dell’ Australia Centrale. IL suo morso è assolutamente letale ed attacca all’ improvviso, forte anche del suo colore verde che si mimetizza perfettamente.
2 . Pseudechis Australis: diffuso s tutta il territorio australiano, anche questo è un serpente dalle dimensioni di 2 metri. Vive prettamente nelle foreste e nei deserti e si ciba di piccoli mammiferi e rane succulente.
3 . Taipan – scutellatus Oxyuranus: ancora Australia, questa volta nel Nord Est della Nazione, ma si può trovare anche in Nuova Guinea. Trattasi di un serpente grigio di 2 metri che vive in foreste e boschi e che si nutre di piccoli mammiferi.
4 . MainLand & Eastern Tiger Snake: sempre Australia, che si conferma la patria dei serpenti super velenosi. si tratta di un serpente molto aggressivo che vive nelle foreste e nelle praterie e si ciba prettamente di uccelli e piccoli mammiferi.
5 . Laticauda colubrina: questa volta si tratta di un serpente che vive in mare, ma sempre in Australia. Lungo 2 metri si ciba, ovviamente, di pesci.
6 . Scutatus Notechis: più piccolo rispetto ai suoi ” colleghi “, solo 1,2 metri, ma decisamente letale. Si trova in Australia sul versante orientale della nazione e si nutre prettamente di rane. Il suo habitat per eccellenza è costituito da foreste e praterie aperte.
7 . Ater Notechis: lo si può trovare in Australia, Tasmania ed isole limitrofe. Anche questo serpente è lungo 1,2 metri e vive fra le rocce, fra le dune, sabbia e in un particolare tipo di erba chiamata Tussock. si ciba di piccoli mammiferi, rane ed uccelli.
8 . Acanthophis antarcticus: piccolissimo, solo 40 – 50 cm di lunghezza, ma capace di sferrare morsi letali. Vive, anche lui in Australia eccetto nella regione centrale, troppo desertica per adattarsi. Si nutre con piccoli mammiferi, uccelli e rettili. Predilige, per vivere, luoghi umidi e rocciosi.
9 . Nuchalis Pseudonaja: ultimo della classifica, ma non per questo più temibile, questo serpentello di solo 1,5 metri di lunghezza. Vive sempre in Australia prediligendo le pianure, i deserti e le praterie. Si nutre, anche lui, di piccoli mammiferi e di rettili.
Ovviamente tutti questi serpenti non sono assolutamente acquistabili nei negozi di animali e comunque anche privarli del loro habitat naturale rappresenta un errore fatale per l’ ecosistema, oltre che un pericolo scontato per chi lo ” adotta “. Fate attenzione e se ne incontrate uno, scappate a gambe levate!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i 10 serpenti più velenosi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Fate attenzione e se ne incontrate uno, scappate a gambe levate , pericolo scontato per chi lo adotta

Giudizio negativo Svantaggi: non acquistabile nei negozi di animali

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: animali Microlepidotus Oxyuranus serpenti

Categoria: Animali da compagnia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i 10 serpenti più velenosi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento