Quali sono i 10 migliori smartphone touch screen?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:34:32 06-07-2011

Nel giro di 4 anni, sono usciti tanti modelli di smartphone dotati di touchscreen e si può dire che l’apri via di questa nuova generazione di terminali sia stato il primo iPhone che ha introdotto il concetto di touch screen alla massa, semplificando notevolmente il mondo della telefonia e introducendo un modello tutto nuovo di comunicazione in mobilità.
I maggiori esponenti di questo settore dopo Apple, sono sicuramente HTC, Samsung, LG e Sony Ericsson. Non compare Nokia con i suoi telefoni Symbian, in quanto il suo sistema operativo è rimasto troppo indietro rispetto ai concorrenti.

In questi anni sono usciti tantissimi telefoni dunque e se dovessimo stilare una classifica, considerando anche il rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto l’usabilità per l’utente finale, potremmo stilarla quanto segue:

1- iPhone 4 (da 659 euro): il telefono più amato e criticato dell’ultimo anno, rimane tuttavia dopo 12 mesi dalla sua uscita, il telefono più venduto nel mondo. A settembre 2011 uscirà la quinta versione, ma per il momento si gode il primato, ringiovanito ultimamente dall’uscita della versione bianca, lungamente attesa dagli utenti. Vedremo se la crescita di Android scalfirà nel tempo questo primato.

2- Samsung Galaxy S2 (da 559 euro): forse il vero concorrente di iPhone 4, ultimo nato della casa coreana. Porta un nuovo display sul mercato in grado di competere con il retina display di Apple e, grazie al Market Android in continua espansione, con l’app store di Apple.

3- HTC Desire HD 2 (da 559 euro): in casa HTC non se ne stanno certo a guardare e, mentre i concorrenti puntano su app store e display dalla qualità altissima, qui si gioca tutto sull’usabilità del terminale, grazie alla rinnovata interfaccia HTC Sense.

4- Samsung Galaxy S (da 459 euro): primo modello, grandi caratteristiche, ma purtroppo scarso nei materiali e dunque prezzo troppo alto.

5- Sony Ericsson Xperia ARC (da 499 euro): dopo i problemi e i ritardi che hanno afflitto la casa nello scorso anno, Sony Ericsson ci riprova, sfornando un telefono caratterizzato dall’ultima versione di Android, materiali di altissima qualità e un reparto multimediale da urlo.

5- LG Optimus 3D (oltre 700 euro): primo smartphone dual core con display 3D, soffre qualche problema di gioventù, ma altri aggiornamenti risolveranno, si spera, il problema.

6- Sony Ericsson NEO (da 359 euro): fratello minore dell’ARC, prezzo abbordabile.

7- HTC HD 7 (da 449 euro): Primo windows phone degno di nota.

8- LG optimus one (da 159 euro): miglior terminale qualità/prezzo.

9- Sony Ericsson Xperia x10 mini pro (da 189 euro): l’Android più piccolo e potente al mondo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i 10 migliori smartphone touch screen?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: in questi anni sono usciti tantissimi telefoni , ce ne sono per tutti i gusti

Giudizio negativo Svantaggi: alcuni hanno dei prezzi fuori misura

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: smartphone touch screen telefonia

Categoria: Elettronica di consumo

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i 10 migliori smartphone touch screen?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento