Quali sono i 10 laghi più belli del mondo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 14:13:17 04-07-2011

Si avvicinano le ferie e di solito il binomio di scelta è tra mare e montagna, ma spesso ci si dimentica che anche il lago può avere il suo fascino, soprattutto se i laghi in questione sono dichiarati patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO oppure hanno delle caratteristiche uniche nel suo genere.
Nel nostro Paese non possiamo non nominare il Lago di Garda, con le sue spiaggette, le case colorate e lo sfondo delle mitiche Dolomiti, oppure il Lago di Como meta ormai dei divi di Holliwood che qui hanno trovato residenza.
Ma uscendo dai confini del nostro paese stendere una lista diventa quanto mai difficile : i laghi sono molti e ognuno con le sue affascinanti caratteristiche, alcuni sono facilmente visitabili, altri invece sia per la lontananza sia per le difficoltà a raggiungerli, possiamo solo goderne guardando le fotografie scattate da fotografi naturalisti.
Facciamo comunque un elenco, che di sicuro non vuole essere in ordine d’importanza poiché come dicevo in precedenza è difficile stabilirne un ordine di apparizione univoco per tutti.
Lago Titicaca: sul confine tra Perù e Bolivia, è il lago navigabile più alto del mondo, 3.812 m sopra il livello del mare .
Lago Masyuko: a Hokkaido in Giappone , si è formato in un cratere vulcanico, all’interno di un Parco protetto
Lago di Plitvice: nella vicina Slovenia, in realtà si tratta di una serie di laghi collegati tra loro, dai differenti colori incastonati tra le montagne.
Lago di Sheosar in Pakistan, ubicato in parco protetto è circondato da verdi pascoli e le montagne si riflettono nel verde delle sue acque.
Lago di Loch Ness: famoso non tanto per le sue bellezze naturali quanto perché si dica che nelle sue acqua viva il mitico mostro di Loch Ness una creatura primitiva che è stata fotografata e filmata ma di cui si conosce ben poco.
Lago di Peyto: in Canada,le cui azzurre acque sono alimentate ogni estate dallo scioglimento del ghiacciaio circostante
Lago Shangrila: in Pakistan, famoso luogo di luna di miele, infatti il lago ha la forma di un cuore.
Lago Dal in Kashmir, è una famosa attrazione turistica, infatti sul lago navigano delle caratteristiche navi che trasportano fiori.
Lago di Ginevra: sul confine tra Svizzera e Francia, incastonato tra le splendide cornici delle Alpi, luogo di relax e sport acquatici.
Laguna Verde: in Bolivia, si tratta di un lago vulcanico dalle verdi acque, di elevata altitudine, ma non navigabile a differenza del Lago Titicaca.

Come potete notare questo è solo un piccolo elenco, le meraviglie del nostro pianeta sono molteplici e magari il lago a pochi chilometri da casa nasconde delle meraviglie uniche nel loro genere senza bisogno di andare in capo al mondo.
Stilare una classifica cosi è molto riduttivo poiché si richia di cadere nella banalità dimenticando piccole perle magari poco note al turismo di massa, per esempio: lo sapete che sul Lago d’Iseo vicino a Bergamo si trova Montisola? Questa è un’isloa posta in mezzo al lago, la più estesa d’Europa, una meraviglia geologica che pochi conoscono ma che meriterebbe una visita.
Quindi viaggiate e conservate gelosamente il ricordo e il fascino di luoghi meravigliosi.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali sono i 10 laghi più belli del mondo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: le meraviglie del nostro pianeta sono molteplici , viaggiare molto può essere una bellissima esperienza

Giudizio negativo Svantaggi: non tutti sono vicini a noi

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: ambiente laghi natura

Categoria: Ambiente

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali sono i 10 laghi più belli del mondo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento