Quali scuole di danza ci sono a Novara ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:40:27 25-09-2011

Novara è un città che non può certo essere definita metropoli, eppure nel suo piccolo vanta un gran numero di scuole di ballo.
Soprattutto si tratta di scuole che si dedicano alla danza classica e al modern jazz, ma si trovano anche insegnamenti di altri tipi di ballo, latino-americano, ballabili, danza del ventre ecc.
Vediamo più da vicino queste scuole, tenendo presente che i corsi per il nuovo anno iniziano durante il mese di settembre e che di solito si consente di frequentare una prima lezione gratuita di prova.

Arte Danza si trova in Corte degli Speziali, in località Cittadella.
E’ una struttura di oltre 500 mq che ospita anche una sala polifunzionale.
Offre corsi di danza classica, modern jazz, ma anche di recitazione e di canto se si vuole seguire un vero percorso “Arte” che risulta però molto impegnativo in quanto prevede una frequenza di almeno 8 ore settimanali.
La maggior parte delle lezioni sono destinate ai bambini in età scolare e le lezioni sono tenute da ballerini e coreografi molto qualificati che hanno danzato in Italia e all’estero con i migliori corpi di ballo.

Un’altra scuola che ha come obiettivo soprattutto la formazione dei più giovani è Città della Danza in via Andrea Costa, quindi ci sono corsi danza classica e moderna destinati ai bambini; per gli adulti ci sono hip hop, breaking, flamenco e danza del ventre.
La fondatrice è una ballerina qualificata che ha avuto esperienze anche all’estero, gli insegnanti però sono giovanissimi.

Voglia di danze etniche e mediorientali?
In via Torelli c’è l’Accademia delle Almee che insegna danza del ventre, hawayana, indiana, flamenco e anche la nostrana pizzica.
La direttrice è una ballerina molto qualificata, tanto che è giudice nazionale nelle giurie per le danze mediorientali.
I corsi vengono tenuti dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 18.

E il ballo latino-americano che tanto impazza in questi anni?
Niente paura ci sono anche scuole per questa danza.
Il centro Alcarotti che offre anche piscine e palestre per varie discipline sportive, ha al suo interno anche una scuola di ballo che dà lezioni di danza classica, moderna, jazz, flamenco ecc. e soprattutto di danze latino-americane che possono essere seguite da allievi che abbiano compiuto almeno 16 anni. Tra i vari tipi di ballo: salsa, merengue, bachata.

Il latino-americano, oltre ad altri tipi di ballo, si insegna anche a Danza Viva che si trova in via Bergamo. Il costo del corso per il mese di settembre è di 10 euro per i nuovi iscritti e di 15 per gli “anziani” e le lezioni si svolgono a partire dalle ore 18.

Top Dance & Show che ha due sedi in città, una in via Fara e un’altra in via Sesalli, permette di prendere lezioni anche di ballo liscio, oltre alla danza classica, moderna, caraibica e hip hop.
I corsi si tengono dal lunedì al venerdì a partire dal pomeriggio per i bambini e di sera per gli adulti.

Tutte queste scuole di danza fanno partecipare gli allievi a spettacoli e competizioni a carattere locale; alcune scuole inviano i loro allievi anche al campionato nazionale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali scuole di danza ci sono a Novara ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: ci sono molte scuole di ballo in questa città , alcune scuole inviano i loro allievi anche al campionato nazionale

Giudizio negativo Svantaggi: alcune scuole non so a livello di altre

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Novara scuola di danza sport

Categoria: Sport

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali scuole di danza ci sono a Novara ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento