Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2016-2017 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:26:13 30-09-2016

Le sfilate autunno inverno 2016- 2017 hanno confermato per questa stagione il trend della primavera 2016: gli anni ’90 sembrano intramontabili.
Lo stile sporty, tipico di questo decennio, si troverà a convivere con la scarpa più tradizionale e classica, la décolleté.
Sulle passerelle si sono viste scarpe sportive accompagnate da una felpa e un pantalone di sartoria, possibilmente a vita alta; oppure il giubbotto era impreziosito e strappato dalla sua funzione più quotidiana grazie ad orecchini e scarpe gioiello.
Molte case di moda hanno proposto in passerella modelle con indosso jumpsuit, rigorosamente prodotti in lana o cashmere, materiali che mantengono quell’allure chic e raffinata del capo.

Per quanto riguarda le scarpe sportive ce ne sono di fattura più semplice, che inseguono la tendenza dei colori più delicati, oppure sono impreziosite da ricami floreali che le rendono più particolari e ricercate (H&M, Mango, Gucci ).

Primo trend che sta spopolando tra le vetrine dei negozi è la scarpa di vernice o vinile. Linee semplici e geometriche nel design, valorizzate da materiali e colori forti e impegnativi (Guess, iBlues).

YSL ha recentemente presentato le nuove tinte labbra, con finish vinilico, che possono accordarsi con la scelta della scarpa e creare raccordo tra il mondo del make up e il mondo dell’abbigliamento.

Il camoscio è un altro materiale che sta prendendo sempre più piede tra le vetrine, lo si trova soprattutto nei colori come rosso bordeaux, fucsia, corallo e mattone. Anche questo trend pare essere in sintonia con le ultime proposte nel mondo del make up: texture vellutate e colori cupi sono proposti dai brand del maquillage (Zara, Sergio Rossi, Prada).

Altro colore importante ritrovato tra le passerelle è il bianco, beige, cipria: questa stagione propone un total look composto con questa palette di colori, incluse le scarpe (Mango, H&M).

Protagonisti sono cinturini o lacci che valorizzino la caviglia delle donne (Céline, Zara, Max Mara, Gucci, Michael Kors).

Per gli amanti del mocassino, invece, si passa dal modello più classico a quello rivisitato in chiave più moderna, per arrivare a modelli che ne stravolgono completamente il concept, dandogli fattezze di una scarpa sportiva (Bata, Céline, Stradivarius).

Protagonista assoluto diventa il design del tacco, che si traduce in svariate forme geometriche e altezze (Michael Kors, Prada, Céline)

Per questa stagione, inoltre, sono state riproposte le scarpe di pelle di coccodrillo o serpente, il plateau per le altezze vertiginose, décolleté con glitter, la scarpa faible, il sandalo che riprende le ciabatte pantofole.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2016-2017 ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Maggiore scelta di materiali e colori per la creazione di outfit. , Lo stile sportivo convive con quello classico senza stonature.

Giudizio negativo Svantaggi: Qualcuno potrebbe trovare la palette di colori troppo ristretta e di nicchia.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: autunno inverno scarpe

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali scarpe scegliere per l’autunno inverno 2016-2017 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento