Quali saranno le principali novità della fiera Smau 2011 di Milano?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:55:35 02-11-2011

Lo Smau, arrivato alla 48° edizione, è un evento dedicato alle tecnologie digitali per il business e apre le porte nel mese di Ottobre nei padiglioni di Fieramilanocity.
Ad attendere i visitatori, oltre seicento novità presentate dalle più grandi aziende del settore, tra cui Canon, Ibm, Fujitsu, Intel, Intesa, Fastweb, Microsoft, Tiscali, Wind, i quali presteranno attenzione soprattutto al mondo dei tablet e degli smartphone, settore in costante crescita.
Iniziando con i servizi per il cloud computing, gli stand da visitare saranno quelli di Aruba, Telecom e Ibm che presenteranno soluzioni per aumentare l’operatività a costi ridotti, offrendo uno spazio enorme per archiviare i propri dati sempre attraverso cloud.
Sul fronte tablet, i visitatori potranno provare il nuovo Cius, che presenta la possibilità di effettuare videoconferenze ed accedere a nuove applicazioni riguardanti la sanità e la finanza, disponibili anche sul nuovo Olipad di Olivetti e sul tablet PC Slate di Fujitsu.
All’interno della sala conferenze sarà possibile partecipare ad eventi riguardanti Ipad e la sua applicazione nel mondo della finanza e del business.
Un appuntamento immancabile sarà quello con le società di telecomunicazioni, con Fastweb che presenterà le ultime offerte per telefonare e navigare a banda larga.
Presso lo stand Canon i visitatori potranno provare oltre alle nuove stampanti laser. i nuovi scanner e la nuovissima piattaforma Uniflow.
Quest’ultima novità offre l’opportunità di gestire stampa e scansione tramite dispositivi mobili come i tablet
Dell, presente in fiera con un proprio stand, offre una gamma di prodotti atti a semplificare il business delle aziende. Uno di questi prodotti è il desktop Optiplex mentre sul fronte server verrà presentato il PowerEdge, ad alto risparmio energetico.
Intel, presenterà invece nuovi processori e nuove piattaforme sviluppate per integrare al meglio tecnologie piu performanti.
Intesa SanPaolo, presenta il nuovo servizio di fatturazione online Esy Fattura, mentre Oracle offrirà ai visitatori l’opportunità di visionare una vasta gamma di soluzioni, dallo storage alle software machine.
Oltre ai tablet ed al cloud computing, Cisco, insieme ai suoi partner, propone innovative soluzioni per il networking, le telecomunicazioni e la sicurezza.
Per chi è interessato alle novità accessibili ai privati, sarà possibile trovare nuovi sistemi di domotica e antifurto per mettere in sicurezza case ed uffici econtrollare da dispositivi mobili i servizi domesti.
Allo Smau sarà presente anche iTwin, prodotto che offre l’opportunità di condividere files senza limiti di spazio tramite una connessione protetta tra pc.
Tantissime le novità per quanto riguarda il retail. Sono disponibili nuovi software che tramite il sistema di videosorveglianza dei negozi, analizzano le espressioni e l’interesse dei clienti verso certi prodotti, fornendo statistiche sui potenziali clienti, divisi per sesso e fasce di età.
Come ogni anno lo Smau sarà un occasione per mettersi al passo con lo sviluppo tecnologico e per fruire degli ultimi prodotti, dedicati alle aziende ed ai privati.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali saranno le principali novità della fiera Smau 2011 di Milano?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: evento dedicato alle tecnologie digitali per il business , oltre seicento novità presentate dalle più grandi aziende del settore

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: eventi fiera smau Fieramilanocity

Categoria: Eventi

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali saranno le principali novità della fiera Smau 2011 di Milano?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento