Quali saranno i film imperdibili del 2015?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:59:00 08-01-2015

Il 2015 si preannuncia un anno molto interessante per chi ama la settima arte e “American Sniper”, il nuovo film di Clint Eastwood, uscito il primo dell’anno è solo il primo di una serie di film che soddisferanno gli spettatori.

A metà gennaio uscirà “Exodus“, la nuova fatica del regista de “Il gladiatore”. Il nuovo film di Ridley Scott è destinato a scatenare polemiche e ad essere uno dei successi di questa prima parte dell’anno. A distanza di un mese uscirà poi la trasposizione cinematografica di quello che è stato uno dei casi letterari degli ultimi anni, ovvero “50 sfumature di grigio”. Il film è molto atteso non solo dagli amanti dei romanzi di E.L. James, ma dagli amanti del cinema in generale.

Il mese d’aprile sarà invece quello da segnare in rosso sul calendario per gli amanti dell’epopea di “Fast and Furious”, visto che sul grande schermo giungerà quello che è il settimo capitolo di una delle saghe cinematografiche più amate degli ultimi anni. Protagonista sarà come sempre Vin Diesel e il pubblico che si recherà al cinema non sarà, come sempre, solo quello maschile.

In autunno, invece, tornerà a deliziare i palati dei più esigenti una delle coppie che hanno fatto la storia del cinema americano e mondiale di questi ultimi 30 anni: stiamo parlando di Steven Spielberg e Tom Hanks. Il primo tornerà a dirigere l’attore due volte premio Oscar in una pellicola, che non ha ancora un titolo ufficiale, ambientata in un’epoca che sembra così lontana, ma che in realtà è terminata, storicamente parlando, da poco: la Guerra Fredda. Il film uscirà nel mese di ottobre, quindi bisognerà pazientare ancora un po’di tempo.

Novembre invece sarà il momento in cui gli amanti delle avventure di James Bond potranno finalmente rivedere l’agente segreto più famoso del cinema in azione. Nei panni di 007 vi sarà ancora una volta il bravo Daniel Craig e questa pellicola, intitolata “Spectrum“, interesserà da vicino anche il cinema nostrano, visto che nel cast è presente Monica Bellucci e alcune sequenze sono state girate nella splendida cornice della Reggia di Caserta e della Città Eterna.

Come da tradizione, uno dei mesi più interessanti sarà quello con cui si chiuderà l’anno, ovvero dicembre. La parte del leone la farà “Star Wars”, di cui è previsto l’arrivo nelle sale del nuovo capitolo, il cui titolo è “Il risveglio della forza”. Ma dicembre 2015 segnerà anche il ritorno del regista che nel 1994, con Pulp Fiction, ha fatto segnare un punto di svolta nella storia del cinema. Parliamo ovviamente di Quentin Tarantino, che si cimenterà nuovamente con il genere western. Tuttavia questo film potrebbe spaccare in due i suoi fan, visto che “The Hateful Eight” viene descritto come una pellicola assai differente di quelle nate dal genio di Tarantino dall’inizio della sua parabola artistica.

Insomma, non resta che prendere subito nota di tutti i film che non vanno assolutamente persi e vivere al meglio questo 2015 sul grande schermo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali saranno i film imperdibili del 2015?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali saranno i film imperdibili del 2015?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento