Quali saranno gli ospiti di Sanremo 2014 ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:44:45 14-02-2014

Sanremo 2014 si avvicina, e la curiosità per le canzoni e gli artisti che calcheranno il palcoscenico dell’Ariston, proponendo le loro canzoni a tutto il paese, durante il Festival della Canzone Italiana, si affianca all’interesse per gli ospiti.

Le grandi personalità che quest’anno Fabio Fazio, assodato presentatore del Festival, presenterà via via durante le serate del grande evento, si dimostrano come ogni edizione, tanti e importanti. In conferenza stampa, Fazio ha dichiarato nomi che spaziano dalla musica italiana, con Claudio Baglioni, Gino Paoli e Renzo Arbore, passando per lo spettacolo in ogni sua forma, con Franca Valeri, Raffaella Carrà e Enrico Brignano, fino ad accogliere un inatteso ritorno, con Laetitia Casta, o a dare il benvenuto a Luca Parmitano, il noto astronauta ESA di Catania.

Pif (aka Pierfrancesco Diliberto) offrirà all’avvenimento una produzione di cinque filmati, girati e montati da lui, che apriranno ognuna delle serate, presentando l’inizio della manifestazione e accompagnandola. Fabio Fazio ha dichiarato che verrà anche organizzato un dovuto omaggio a Claudio Abbado. Le personalità che accompagneranno il Festival più importante dello stivale non sono naturalmente soltanto italiane. Confermata la presenza di Cat Stevens, quella di Rufus Wainwright, di Damien Rice, del cantante scozzese Paolo Nutini e del belga Stromae. Voci non confermate citano quale ospite non annunciato Maurizio Crozza, che lunedì dovrebbe, a sorpresa, nonostante le polemiche dell’anno scorso, che avevano costretto Fazio a tornare sul palco, durante la sua esibizione, per placare una girandola di fischi e proteste, sollevatasi dal pubblico di destra presente in sala, riprovare a presentarsi alla platea di Sanremo.

Una grande delusione, invece, per quelli che speravano di poter vedere un duetto molto speciale, quello tra Alicia Keys e Giorgia, che avrebbero dovuto esibirsi insieme. Alla conferenza stampa, purtroppo, i loro nomi non sono stati confermati, e di fronte alle domande sull’argomento, Fazio ha risposto citando incompatibili ‘scelte di gusto’. Il presentatore si è dunque mantenuto sul vago, e non è stato possibile a quanto pare approfondire quanto accaduto neanche attendendo dichiarazioni delle cantanti. Giorgia, su un social network, ha infatti citato un’improvvisa necessità di riflessione, il bisogno di fermarsi un momento. Il duetto sulle note di ‘Pregherò’, molto atteso, sfuma dunque nel mistero.

Possibili presenze anche Nek e il giudice di Ballando con le Stelle, Rafael Amargo. Ultimo nome, citato senza conferme ufficiali, è quello di Laura Pausini. Una vera girandola di VIP e personalità, dunque, ma impossibile non notare, per quest’anno, la mancanza di quelle presenze femminili più sensuali a cui ci ha abituato da sempre la televisione italiana, a meno di non voler considerare, naturalmente, la sempreverde compagna di Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, l’equivalente di una soubrette in stacco di coscia e scollatura abbondante. Probabilmente non ci tiene neanche lei.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali saranno gli ospiti di Sanremo 2014 ?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali saranno gli ospiti di Sanremo 2014 ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento