Quali saranno i colori di moda nel 2011?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:51:06 04-02-2011

La moda è un argomento che interessa tutti sia donne che uomini, e le sfilate di moda dettano legge in fatto di colori e tendenze. Gli stilisti lanciano annualmente le tendenze dell’anno, indicano determinati colori e determinati stili che influenzeranno la moda dell’anno. Ognuno di noi ama seguire la moda, per essere sempre al top,e sempre trendy, per essere sempre fashion non è necessario spendere migliaia di euro per acquistare vestiti, basta saper scegliere i vestiti che ci stanno bene e che sono adatti alla nostra persona e alla nostra personalità. Certamente utilizzare colori alla moda significa essere sempre trendy e portare un abbigliamento che segua le tendenze del momento, senza farci sentire fuori posto o a disagio.

Negli ultimi anni abbiamo potuto vedere come la moda sia maschile che femminile sia stata invasa da colori molto belli e avvolgenti, come il viola e tutte le sfumature del rosa, senza dimenticare le tonalità del blu e dell’azzurro. Questi colori hanno influenzato tantissimo la moda degli ultimi anni, abbiamo visto sfoggiare maglioncini rosa confetto o rosa fosforescente, cappotti viola o lilla.
Ci sono dei colori che non passano mai di moda, e sono il rosso, il bianco e il nero, che restano sempre dei colori molto attuali e che vanno sempre di moda. In particolare il colore bianco resta sempre uno dei protagonisti dell’estate, infatti il bianco impazza su ogni tipo di indumento.

Non bisogna dimenticare che i colori sono importanti in quanto possono valorizzare o meno il nostro aspetto, infatti ci sono dei colori che non donano a tutti nello stesso modo. Sono molti i fattori da prendere in considerazione, come il colore della pelle, i colori dei capelli che certamente hanno un ruolo importante anche nello scegliere il proprio look.

Per l’anno 2011, vedremo dei colori vivaci e brillanti che caratterizzeranno la moda di quest’anno, per l’inverno saranno di moda il rosa, il nero, il beige. E invece, per la primavera del 2011, vedrà protagonisti i colori forti e molto luminosi, come il blu, il verde, il rosso, il giallo e il porpora.
Personalmente, ritengo che sia fondamentale seguire la moda, perchè mi piace giocare con i colori e con gli abbinamenti, seguendo ciò che ci indicano gli stilisti durante le sfilate e adattando gli abiti alla mia persona.

Neanche io spendo un patrimonio nei vestiti, ma mi piace girare nei mercatini e trovare dei vestiti particolari e simpatici che spesso si distinguono dalla massa. Il mio unico consiglio è quello di acquistare giornali di settore oppure di guardare le sfilate degli stilisti per poter osservare quali sono le tendenze e valutare bene se tali tendenze sono adatte alla nostra persona.

Non bisogna farsi influenzare a tutti i costi dalla moda, perchè talvolta essere una fashion victim significa cadere nel fanatismo e a dare importanza a cose troppo superficiali. È imprtante dare la giusta importanza a tutto ciò che ci circonda, anche alla moda.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali saranno i colori di moda nel 2011?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento