Quali profezie Maya si sono avverate?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:35:04 27-03-2012

E’ ormai da diverso tempo che circola la notizia della catastrofica fine del mondo preannunciata dal popolo Maya per la fine del 2012; ma quali sono le profezie che questo popolo ha rivelato e che si sono avverate nel corso degli anni?
Alla base delle profezie Maya c’è un preciso calendario, basato sui movimenti del pianeta Venere e diviso in diversi cicli, ciascuno della durata di 1 milione e 872.000 giorni.
Stando al calendario Maya, pertanto, il ciclo attuale che stiamo vivendo ha avuto inizio nel 3114 a.C. ed avrà definitivamente fine il 21 dicembre 2012 d.C.

In realtà l’interpretazione di questa profezia non è corretta, ma va letta sotto un’altra ottica, in una visione d’insieme, unita alle altre 6 previsioni di cui questo antico popolo lasciò dettagliate descrizioni.
Le profezie Maya sono 7, alcune riguardanti il rapporto dell’uomo con se stesso, altre, invece, improntate sul cambiamento del nostro pianeta; fino ad ora, comunque, ciò che i sacerdoti Maya avrebbero previsto si sta rivelando veritiero.
La terra, infatti, sta cambiando e molti sono eventi catastrofici avvenuti negli ultimi anni: alluvioni, terremoti, tsunami ed eruzioni vulcaniche, sono tutti segna evidenti che qualcosa si sta modificando.

La prima profezia dei Maya fa riferimento ad un periodo di tempo circoscritto ai 20 anni, dal 1992 al 2012, in cui l’uomo sarà portato ad analizzare il rapporto con se stesso e con la società in cui vive. Secondo quanto afferma questa prima profezia, “nove anni dopo il 1992 avrà inizio un’epoca di oscurità“. Effettivamente il 2001 è stato un anno che ha determinato un grosso cambio a livello internazionale con l’attentato a New York delle torri gemelle.
La seconda profezia, invece, prevedeva un’eclisse di sole nel giorno 11 agosto del 1999, con il conseguente allineamento di tutti i pianeti con al centro la Terra, evento che è successo realmente. “L’ombra della luna calò su Kossovo, Medio Oriente, Iran, Iraq, Pakistan e India”, tutti paesi nei quali si sono scatenati conflitti terribili.
La terza profezia dei Maya riguarda il rapporto intimo tra uomo e pianeta: l’uomo, infatti, sarà tenuto ad analizzare i segni che la Terra gli sta inviando circa i mutamenti ambientali, climatici e naturali causati dall’egoismo umano, abituato a pensare in maniera egoistica e non collettiva.
La quarta profezia parla dei cambi climatici che la Terra subirà con il conseguente scioglimento dei poli, fattore che sarà visibile in maniera maggiore con l’aumento dell’attività del Sole, evento già registrato a partire dal 2011.
La quinta previsione del popolo Maya tratta il tema del materialismo dell’uomo; l’economia mondiale, basata sul potere e sul denaro, lascerà il posto ad un nuovo equilibrio mondiale, basato sull’armonia e su una nuova società.
La sesta profezia, non ancora avveratasi, parlerebbe dell’arrivo di una cometa che metterà in serio pericolo l’esistenza del pianeta: tutte le nazioni dovranno unirsi e collaborare per trovare una soluzione.
La settima ed ultima profezia Maya parla della creazione di un governo mondiale formato da tutte le persone più sagge della Terra; inoltre, durante i 13 anni dal 1999 al 2012, gli uomini raggiungeranno un cambiamento tale che riceveranno in dono un nuovo e sconosciuto senso, ovvero quello della telepatia.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali profezie Maya si sono avverate?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Alla base delle profezie Maya c'è un preciso calendario , questo antico popolo lasciò dettagliate descrizioni

Giudizio negativo Svantaggi: catastrofica fine del mondo preannunciata dal popolo Maya per la fine del 2012

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: fine del mondo profezie maya

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali profezie Maya si sono avverate?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento