Quali prodotti naturali sono efficaci contro le zanzare?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 16:30:24 01-06-2011

Con l’ arrivo del primo caldo ritornano anche le odiose zanzare che pungono creando dei fastidi anche elevati, non sempre è opportuno utilizzare prodotti chimici per allontanarle anche perchè dal punto di vista economico la spesa non è di poco conto, inoltre, se vi sono bambini potrebbe essere poco consigliato l’ uso di pesticidi chimici, e allora si possono provare dei rimedi naturali. Ce ne sono vari, dai gerani fino ai pipistrelli.
Andiamo nel dettaglio. Di sicuro è una delle novità che ha caratterizzato l’ ultimo anno ovvero comprare delle casette per pipistrelli, infatti, questo mammifero ha la capacità di mangiare ogni giorno migliaia di zanzare inoltre, sono animali abituati a non lasciare il luogo in cui si trovano e quindi negli anni avrete sempre i vostri pipistrelli pronti ad aiutarvi a combattere le zanzare. Questi animali non sono pericolosi, di giorno dormono, si tratta di animali notturni, mentre la sera svolazzeranno intorno alla vostra casa in cerca di cibo. L’unico svantaggio può essere dovuto all’immaginario collettivo che dipinge questo animale come tenebroso, in realà è innocuo. Una casetta ha il costo di circa 25 euro e si trovano in tanti negozi di bricolage, ovvio che un ambiente naturale è più idoneo a questi animali.
Un altro metodo che può funzionare è l’uso di piante di gerani, oltre che abbellire i vostri balconi hanno un potere repellente nei confronti delle zanzare, di solito una piccolo vaso di gerani si trova anche al prezzo di due euro, è ovvio che una piantina non basterà, ma ne occorrono di più.
Si possono anche comprare i classici piattini con la cetronella che anch’essa ha potere repellente ed è un prodotto naturale oltre che poco costoso.
Per evitare le punture di notte si può provare anche a fare un decotto di menta e basilico che poi spruzzerete sul corpo, lo svantaggio è dato dal fatto che avrete la sensazione di bagnato e non si asciuga subito, cosa che invece succede con i prodotti repellenti per il corpo che si possono comprare nei vari esercizi commerciali. Ha un buon profumo che rende l’ uso vantaggioso e inoltre, tiene lontane le zanzare il costo è ridotto, ma io consiglio anche di avere delle piantine in vaso di basilico e menta, per comprare una bustina di semi basta meno di un euro, dopo occorre un vaso ampio, offre risultati migliori, potrete tenerla sul balcone e oltre che allontanare le zanzare potrete usarle anche per la preparazione del cibo. Questa erba aromatica ha il vantaggio di richiedere poca cura se non acqua. Un altro metodo è quello di mettere dell’ aceto con del limone in un piccolo recipiente piatto, questo terrà le zanzare lontane e il costo è di neanche un euro. Come si può notare sono tutte soluzioni molto semplici e poco costose, ma che allo stesso tempo possono aiutare molto. Si deve invece evitare di tenere l’ acqua stagnante nei sottovasi, infatti, questa attira molto le zanzare e quindi diventano fastidiose. Certo si ha così lo svantaggio di dover ripetere spesso le innaffiature.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali prodotti naturali sono efficaci contro le zanzare?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: comprare delle casette per pipistrelli , i pipistrelli mangiano le zanzare

Giudizio negativo Svantaggi: tenere l'acqua sotto i vasi attira le zanzare

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: insetti rimedi contro le zanzare zanzare

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali prodotti naturali sono efficaci contro le zanzare?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento