Quali piante da appartamento acquistare a settembre?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 11:05:43 07-09-2015

Settembre è il mese ideale per sistemare delle piante in casa, che vi rimarranno per tutto l’autunno e l’inverno, fino a primavera.

Visto che all’esterno i giardini sono ancora rigogliosi e con qualche fiore, è bene prediligere anche per la casa piante allegre e colorate, che ci ricordino la natura che si trova all’esterno. Evitiamo quindi le piante verdi, per quelle ci sarà tempo più avanti nella stagione fredda. Tra le piante da fiore per la casa a settembre troviamo tantissime orchidee in boccio, tra cui le classiche phalaenopsis; in vivaio però si trovano tantissime specie di orchidee, che donano un tocco di colore intenso ad ogni angolo della casa. Settembre è poi il mese dei crisantemi; nonostante la gran parte di questi fiori possa trovare posto tranquillamente in giardino, o sul terrazzo, potete tranquillamente sceglierne un bel vaso da posizionare in casa: la fioritura continuerà per settimane, rallegrando l’ambiente.

Scegliete un vaso con tanti boccioli e fiori piccoli, la fioritura sarà più durevole e vi rallegrerà per più tempo. Le piante da fiore per la casa non sono moltissime, ma alcune sono dei veri e propri must, come ad esempio lo spatifillo e l’anthurium. del secondo se ne possono trovare anche di colori particolari, perfetti per chi non ama il classico fiore rosso, molto simile alle calle, di cui sono lontano cugini. Perfette per la casa di inizio autunno anche le Kalanchoe, che si possono trovare in commercio per tutto l’anno: hanno foglie carnose e piccoli fiorellini di colore intenso e deciso. sopravvivono a lungo in casa, ma necessitano di una posizione ben luminosa, vicino ad una finestra.

Perfette per il periodo di settembre anche le eriche; queste piccole piante tappezzanti possono sopravvivere all’aperto per tutto l’inverno, quindi potete anche posizionarle sul terrazzo o su un davanzale, oppure scegliete una stanza luminosa e poco riscaldata.

Perfette per il soggiorno o la cucina anche le violette africane, il nome botanico è Saintpaulia e si tratta di piccole viole decorative, con ampie foglie carnose ricoperte da una leggera peluria. Evitate di posizionarle in luogo eccessivamente caldo ed asciutto, come ad esempio vicino ad un termosifone, vi regaleranno fiori per tantissimi mesi. Dopo aver scelto le piante che più vi piacciono, munitele di un vaso sufficientemente grande: spesso anche in vivaio si trovano piante da interno in vasi minuscoli, che non sopravvivrebbero ad un’intera stagione in così poca terra. Posizionatele in una zona luminosa della casa, lontano dagli sbalzi di temperatura e dalle fonti di calore. Ad esempio potete posizionare una mensola su una parete baciata dal sole del mattino, in modo che le piante ne godano al massimo.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali piante da appartamento acquistare a settembre?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Le piante da fiore per interno rallegrano la casa , Aiutano ad abbellire le stanze più spoglie

Giudizio negativo Svantaggi: Le piante da interno vanno curate regolarmente

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: autunno piante da appartamento

Categoria: Casa e giardino

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali piante da appartamento acquistare a settembre?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento