Quali pennelli occorrono per truccare gli occhi?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 8:45:20 10-06-2011

Tutte le donne sanno che la seduzione e il fascino di ognuna di noi passa dagli occhi. Truccati tanto o poco che siano , gli occhi dicono tanto di noi e un trucco raffinato e curato la dice lunga sul nostro modo di essere e di fare: una conquista sicura !
Però non è sempre facile per tutte riuscire a truccare gli occhi in maniera soddisfacente e ottenendo il risultato sperato . Certo molta è abilità , ma molto sta anche nell’ utilizzo dei giusti pennelli per truccare gli occhi : per ogni cosa e ogni passaggio esiste il giusto pennello . Ma vediamo insieme quali sono , come si usano e quanto costano :
1 . pennello per ombretto : è il classico pennello con le setole schiacciate , preferibilmente morbide e naturali , onde evitare irritazioni agli occhi più delicati e sensibili . Molto utile quello con il manico lungo. Serve per sfumare vari ombretti messi insieme e per delineare le linee di contorno sommarie del maquillage. Prezzo medio 6 euro .
2 . pennello per contorno occhi: questo pennello è assolutamente necessario delineare il contorno dell’ occhio, ideale soprattutto se usato nella piega dell’ occhio stesso. Sempre molto utile quello col manico lungo che permette maggiore precisione e destrezza , costa intorno agli 8 euro. Le setole dovranno essere assolutamente naturali, mentre la forma di questo pennello è quella classica piccola e bombata, dalla morbidezza media.
3 . pennello per eyeliner: molto spesso sottovalutato, è ideale per eyeliner in polvere e kajal . Deve avere sempre setole naturali e compatte per evitare irritazioni ed essere molto sottile. Sempre a manico lungo, lo si trova in commercio intorno ai 10 euro. E’ utilissimo anche per mettere il kajal nella parte inferiore dell’ occhio oltre che per mettere l’ eyeliner.
4 . pennellino per sfumare : utilissimo per creare giochi e contrasti di colore in ausilio al pennello per l’ ombretto, ma soprattutto per rendere più delicati colori troppo aggressivi e che rischiano di farci sembrare delle vere e proprie donne non curate. Anche il pennello per sfumare dovrà avere setole naturali e compatte, ma meglio se lunghe in modo da agire in maniera più ” sfumante ” su tutte le varie zone dell’ occhio . Manico lungo anche per questo pennello , che vi aiuterà ad essere più precise. Prezzo medio di questo pennello è intorno ai 4 – 5 euro .
I prezzi indicati sono solo orientativi perchè molto dipende dal negozio e dalla marca del pennello stesso: un pennello comprato al mercatino, anche se di buona qualità ma senza marca, sarà un pennello sicuramente meno costoso rispetto a quello acquistato in profumeria e che reca una marca nota scritta sul manico. Buon maquillage!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali pennelli occorrono per truccare gli occhi?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: gli occhi dicono tanto , non è sempre facile truccarsi gli occhi

Giudizio negativo Svantaggi: si devono utilizzare dei giusti pennelli

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmetici donne trucco

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali pennelli occorrono per truccare gli occhi?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento