In quali paesi è accettata la MasterCard?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:46:46 27-06-2011

La mastercard è la celebre carta di credito attraverso la quale è possibile pagare presso gli esercizi abilitati senza portare del contante addosso ed è inoltre possibile prelevare presso gli sportelli ATM.
Uno dei vantaggi che porta Mastercard ad essere la carta di credito più utilizzata è dato dal fatto che è accettata in tutto il mondo non vi è, infatti, paese dove è utilizzata tale forma di pagamento che non accetti la carta di credito Mastercard. Sono ben 210 i paesi del mondo in cui è accettata. Questo di sicuro è un fattore molto positivo perché permette di viaggiare per il mondo senza doversi preoccupare dei cambi dei soldi oppure senza lo svantaggio di dover portare con sé i contanti, cosa davvero scomoda, comodo anche perchè il cambio è effettuato automaticamente e quindi non c’è il problema di dover fare dei calcoli, se non per una soddisfazione personale, per tenere sotto controllo i conti. Con la mastercard, inoltre, non vi è lo svantaggio di essere responsabili nel caso di uso improprio ovvero nel caso di frode. Dei problemi quando si è in giro per il mondo vi possono essere in alcuni negozi, esercizi commerciali che non accettano carte di credito, ma non si tratta di divieti che arrivano da normative e quindi sarà sempre possibile presso gli sportelli prelevare in ATM con la mastercard, anche se in alcuni casi i costi del prelievo in ATM risulta essere particolarmente elevato, ad esempio in Gran Bretagna il prelievo costa circa cinque euro perchè non è quella una zona in cui circola l’ euro. Una carta che ho stesso riconoscimento è la carta Visa.
Il costo della mastercard dipende dalla banca presso cui viene richiesta e dal tipo di carta che si richiede, quindi non c’è uniformità, nel mio caso il costo della mastercard è di 30 euro annue a cui devono essere aggiunte le spese per la spedizione dell’ estratto conto mensile di circa un euro, questo costo può però essere eliminato tramite l’ estratto conto online e anche questo rappresenta un vantaggio. Per le spese superiori ai 100 euro inoltre, viene applicato un bollo di 1,81 euro. Conviene informarsi presso la filiale della propria banca anche sui diversi tipi di carta che si possono avere per scegliere quella più adatta alle proprie caratteristiche, infatti, ne sono disponibili ben sei.
Per chi ama viaggiare piuttosto che la ” versione” classic è possibile avere la versione ” world” che offre compreso nel prezzo anche un pacchetto assicurativo legato ai viaggi. Altre carte invece offrono degli sconti presso esercizi convenzionati, quindi è anche in base a queste caratteristiche che la carta stessa deve essere scelta, alcune carte hanno anche un limite di prelievo mensile mentre altre hanno una copertura illimitata, si deve insomma scegliere in base alle proprie caratteristiche di cliente. Gli esercizi e gli sportelli abilitati si riconoscono dal logo mastercard giallo e rosso e dal globo impresso ad indicare che si tratta di una carta internazionale.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

In quali paesi è accettata la MasterCard?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: è la carta di credito più utilizzata , Sono ben 210 i paesi del mondo in cui è accettata

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: banca carta di credito MasterCard

Categoria: Affari e finanza

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su In quali paesi è accettata la MasterCard?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento