Quali libri regalare a Natale?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:08:47 25-11-2011

I libri sono sempre un regalo gradito a Natale. Eccovi allora qualche titolo interessante che potrete regalare per la prossima festività natalizia.

Iniziamo con un libro italiano Il mercante dei libri maledetti dello scrittore esordiente Marcello Simoni, pubblicato dalla Newton Compton. Il volume è un romanzo storico che racconta l’avventurosa vicenda di Ignazio da Toledo, mercante di libri e reliquie, che viene incaricato di recuperare un manoscritto misterioso scomparso da tempo, chiamato Uter Ventorum.
Accompagnato dal suo fedele amico Willalme e dal giovane Uberto, il mercante di Toledo si ritroverà a dover viaggiare per l’Europa alla ricerca delle parti che compongono il libro, braccato da un’occulta e oscura setta chiamata Saint-Vhem comandata dal temibile Dominus.

Sempre in ambito italiano è uscito da poco il nuovo libro di Gianrico Carofiglio, intitolato Il silenzio dell’onda edito dalla Rizzoli. In questo volume Carofiglio narra la storia di Roberto Marias e il suo incontro con una donna chiamata Emma e suo figlio Giacomo, un bambino molto introverso e sensibile, rimasto profondamente segnato dalla morte del padre.
I tre personaggi cercheranno insieme di ritrovare l’equilibrio perso e superare le difficoltà della vita. Un libro toccante ed emozionante che fa riflettere sui dolori umani e regala personaggi unici e indimenticabili.

Altra novità interessante è la biografia di Steve Jobs di Walter Isaacson, pubblicato dalla Mondadori. In questo volume viene ripercorsa l’incredibile vita del genio fondatore della Apple scomparso da poco che ha profondamente rivoluzionato il mondo informatico. Leggendo questo libro potrete apprendere tutti i dettagli della straordinaria esistenza di Steve Jobs e conoscere la sua forte e originale personalità.

Uscirà invece il 7 dicembre il nuovo atteso libro di Glenn Cooper, scrittore diventato famoso in tutto il mondo grazie a libri come La biblioteca dei morti e Il libro delle anime. Questa nuova opera dal titolo Il marchio del diavolo, edita dalla casa editrice Nord, è ambientata a Roma e ci parla di un misterioso enigma legato al ritrovamento di alcuni scheletri nelle catacombe di San Callisto e ad una rarissima copia del libro Dottor Faust di Christopher Marlowe. Una giovane suora cercherà di svelare la misteriosa profezia che rischia di danneggiare il Vaticano. Per gli amanti dei libri gialli storici sarà sicuramente un regalo gradito.

Infine vi presentiamo l’ultima opera del famoso scrittore giapponese Haruki Murakami intitolata 1Q84. Libro 1 e 2. Aprile- settembre.
In questo libro, visionario e particolare, i due protagonisti, una donna di nome Aomame e il giovane scrittore Tengo, si ritrovano coinvolti in una serie di situazioni quasi magiche, fantastiche e surreali, in cui in realtà niente è come sembra. I due personaggi scopriranno l’esistenza di un mondo parallelo onirico e fantastico, leggermente differente dal nostro chiamato 1Q84.
Un libro eccellente che sarà sicuramente apprezzato da tutti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali libri regalare a Natale?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: scrittore esordiente ma con molte buone idee , novità interessante è la biografia di Steve Jobs

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: acquisto on line libri idee regalo libro Natale ragalo natale

Categoria: Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali libri regalare a Natale?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento