Quali libri regalare a Natale 2019?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 18:30:15 10-12-2019

Il Natale 2019 si avvicina e quale migliore occasione per regalare un libro? I libri sono molto più che oggetti: sono piccoli mondi portatili in cui perdersi, macchine del tempo tascabili con cui viaggiare, amici preziosi quando ci si trova in fila agli sportelli.
Ecco quindi alcune delle nuove uscite di questo dicembre, per accontentare i gusti dei “palati letterari” di ogni tipo.

Il grande libro degli Zombie, autori vari, Fanucci

“Il grande libro degli Zombie” è una raccolta di ben cinquanta storie sugli zombie appunto, scritte da autori di fama mondiale, contemporanei e non. Per citarne alcuni: Stephen King, J.R. Lansdale, Robert McCammon ma anche S. Le Fanu, H.P. Lovecraft e il maestro, Edgar Allan Poe. Questa raccolta, curata da Otto Penzler, non può assolutamente mancare nella libreria personale degli amanti del genere horror e si può definire come una delle più complete e di grande qualità mai realizzate.

Il riccio nella nebbia, Jurij Norštejn, Adelphi

Uscito a metà degli anni ’70 come film d’animazione, la storia de “Il riccio nella nebbia” è ora un libro edito in Italia da Adelphi. L’amicizia tra riccio, che ogni sera si reca a casa dell’amico orso con un barattolo di marmellata di lamponi da gustare bevendo un buon thè, potrà sembrare banale, ma non lo è. Una sera, infatti, riccio si perde nella nebbia e fa incontri incredibili, che lo portano ad aprire gli occhi sul mondo e a fare riflessioni profonde. Questo è un racconto magico, con una doppia chiave di lettura: intratterrà i bambini e farà pensare i grandi.

Il priorato dell’albero delle arance, Samantha Shannon, Mondadori

La storia raccontata in questo fantasy segue le vicende della regina Sabran, tormentata dalla preoccupazione di non essere riuscita a dare una figlia erede al suo regno, il reginato di Inys. Ead Duryan, altro personaggio chiave e dama di compagnia solo di nome, la protegge a sua insaputa praticando arti magiche proibite. Nel frattempo, gli equilibri di una pace durata millenni tra est e ovest cominciano a vacillare e una forza oscura si sta risvegliando.
Un libro ideale da regalare a chi ama il fantasy.

Il mio nome è Jack Reacher, Lee Child, Longanesi

Lee Child è un autore molto conosciuto e apprezzato, nel mondo dei romanzi gialli e crime. Questa raccolta presenta una serie di racconti mai pubblicati in Italia, in cui Jack Reacher condivide il ruolo di protagonista con l’America. Ex militare e ora vagabondo, Reacher è un personaggio complesso e ben costruito, di cui i fan di Child non si stancano mai.

Quali libri regalare a Natale 2019?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Il libro permette di viaggiare con un prezzo irrisorio. , Il libro tiene compagnia sempre, basta aprirlo.

Giudizio negativo Svantaggi: La storia prima o poi finisce, purtroppo.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: idee Libri natale regalo

Categoria: Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali libri regalare a Natale 2019?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento