Quali libri possiamo leggere durante la gravidanza

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 12:00:44 08-07-2015

Una buona lettura, durante il periodo della gravidanza, risulta essere un valido alleato, in quanto grazie ad essa si potrà vivere al meglio il lungo periodo della gravidanza stessa.
Sono diversi i libri che possono essere letti durante questo periodo: al primo posto vi è “Il bambino dai 0 ai tre anni di Brazelton”, il quale narra ogni aspetto importante della vita del proprio figlio durante quella fascia d’età.
Questo libro permette alle future mamme, ed anche ai papà qualora anche loro lo leggessero, di poter capire come comportarsi durante i primi anni di vita del proprio figlio.

Ogni segreto e comportamento ideale da adottare, così come qualche consiglio pratico da utilizzare, sono presenti in questo libro, che riesce ad essere utile alle coppie che attendono con ansia la nascita del loro primo bambino.
Con questo libro sarà possibile evitare errori comuni che spesso vengono commessi, a causa dell’inesperienza e dell’emozione di divenire genitori.

“I papà vengono da Marte, le mamme da Venere”, scritto da Pellai e Tamborini, rappresenta la guida definitiva su come essere dei buoni genitori.
Il titolo racchiude in sé i dubbi che i genitori possono porsi nella loro mente: spesso infatti ci si sente come degli alieni nel crescere i propri figli, ma grazie a questo libro sarà possibile evitare delle situazioni poco piacevoli, che di fatto possono avere delle ripercussioni future.

Anche il libro “Genitori Efficaci”, di Thomas Gordon, risulta essere un buon manuale: in questo libro vengono spiegati i comportamenti corretti e sbagliati, i consigli su come affrontare determinate situazioni e soprattutto cosa comporta l’adottare una decisione che risulta essere completamente sbagliata.
Il libro evita ovviamente le prediche lunghe e le parole facili e scontate, affrontando il problema in maniera semplice ed efficace, in maniera tale che gli errori possano effettivamente essere completamente evitati.

Questi dunque sono i libri utili per essere dei buoni genitori, e che meritano di essere letti durante il periodo della gravidanza.
Essere genitori ovviamente non è semplice ma, grazie a questi titoli, si potranno evitare errori che sicuramente verranno commessi una volta che il futuro bambino vede la luce del mondo.

Ovviamente, questi libri possono essere letti sia durante la gravidanza che dopo il parto: questo per evitare di dimenticarsi qualche consiglio che magari si reputava buono, e che dunque rappresenta un modo di fare che deve essere adottato.
Con questi libri il tempo scorrerà con maggior velocità, ed i dubbi saranno completamente assenti dopo la nascita del figlio.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali libri possiamo leggere durante la gravidanza
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Letture piacevoli che terranno impegnata la mente delle future mamme , Tante informazioni che permettono di affrontare al meglio la gravidanza ed i primi mesi di vita del proprio figlio

Giudizio negativo Svantaggi: Qualche aspetto tecnico di troppo potrebbe rendere meno piacevole la lettura

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: educazione dei figli gravidanza Libri neogenitori

Categoria: Gravidanza e genitori Libri

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali libri possiamo leggere durante la gravidanza? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento