Quali lavoretti fare per la festa della mamma 2012?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:40:23 04-05-2012

La festa della mamma è un’occasione particolare per dimostrarle il vostro affetto, vediamo come realizzare un piccolo pensierino fatto con le nostre mani.

Per realizzare questo lavoro necessiterete di un bastoncino di legno, della rafia, della colla, tre cartoncini che siano di diverso colore, ma che siano abbinabili tra loro, ad esempio potete decidere di sceglierne uno bianco, una rosa, e infine uno a fantasia.

Quest’anno vanno molto di moda le cornici, in commercio se ne trovano di diversi colori, dimensioni, e anche dalle forme più bizzarre, con questi pochi elementi potrete decidere di realizzarne una secondo i vostri gusti. Vi basterà tagliare i tre cartoncini della forma che desiderate, l’importante che siano di diversa grandezza partendo dal primo che dovrà essere più grande, fino all’ultimo che sarà quindi il più piccolo. Incollateli tra loro e al centro, applicate una vostra foto, infine, sul lato opposto alla foto, incollate il vostro bastoncino di legno. Con pochi passaggi, avrete così realizzato un piccolo pensierino per la vostra mamma, diversi da quelli reperibili in commercio, perché realizzato direttamente secondo i vostri gusti e con le vostre mani.

Un’altra idea molto particolare quest’anno, è anche il mazzolino di fiori, con all’interno i dolciumi; per la realizzazione di questo progetto avrete invece bisogno di cinque o sei bastoncini di legno, che rappresenteranno gli steli dei vostri fiori, lo stesso numero di muffin, e infine dei pirotti di carta di diversi colori e delle stesse dimensioni dei dolcetti. Se non riuscite a reperirli in commercio, i pirotti, si possono facilmente realizzare spillando a forma di cerchio dei pezzetti colorati, delle dimensioni che desiderate di carta crespa, reperibile in qualsiasi cartoleria. Preparate quindi i vostri muffin all’interno dei vostri pirottini, infilate al loro interno i bastoncini di legno, dovranno essere simili a quelli usati per gli spiedini, in modo da poter regger i muffin più agevolmente, ritagliate ora, dei pezzettini di cartone colorato a forma di fiore, della grandezza che desiderate, e infilate anche il cartoncino sotto i pirottini. Con pochi semplici passaggi, avrete realizzato il vostro bouquet di muffin.

Ancora un’altra idea davvero originale, questa volta però realizzabile con l’aiuto di una persona più grande, fate disegnare al bambino il contorno della sua manina, su un cartone di colore rosa, a questo punto ritagliatela. Su un cartoncino verde, disegnate dei fili d’erba non troppo sottili e delle foglie, invece su cartoncino di diverso colore, disegnate dei fiori anche diversi tra loro, e procedete a ritagliare il tutto. Incollate il disegno della manina del bimbo su un foglio, facendo attenzione ad incollare solo la parte centrale, ed inserite dal lato opposto i fili d’erba sui quali avrete precedentemente incollato le foglie. A questo punto piegate le dita della manina e incollate, avrete realizzato un bouquet con le dimensioni della manina del bambino.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali lavoretti fare per la festa della mamma 2012?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: idee carine ed originali , facili da realizzare ed economiche

Giudizio negativo Svantaggi: nessuno

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: fai da te festa della mamma

Categoria: Tempo libero

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali lavoretti fare per la festa della mamma 2012?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento