Quali giochi ci sono su virgilio.it?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 21:29:24 01-02-2011

Il sito virgilio.it offre ai suoi utenti la possibilità di giocare a diversi giochi online in modo del tutto gratuito. Un servizio abbastanza carino, ben gestito e utile per tutti coloro che vogliono rilassarsi in alcuni momenti della giornata, nel tempo libero o vogliono far giocare in tutta sicurezza i propri figli. Infatti bastano pochi click per giocare online senza bisogno di scaricare nessun software (al massimo il plugin di Flash Player) direttamente nel proprio browser!
Per iniziare a giocare seguite le seguenti istruzioni:
- Andate sulla homepage di Virgilio.it e cliccate nell’area “giochi” o cliccate direttamente su questo link http://giochi.virgilio.it/;
- Visualizzerete adesso diverse tipologie di giochi: Salagiochi (Avventura, Carte e casinò, Enigmistica e Puzzle, Giochi da tavolo, Biliardo, Freccette), Scelti per voi, ossia i giochi consigliati da Virgilio, e Top Games, ossia i giochi più visualizzati e giocati dalla community;
- Scelto il gioco, cliccateci su e sarete indirizzati nella pagina del gioco: qui potete aggiungerlo ai Preferiti (se siete registrati e loggati al sito), Giocare al gioco scelto oppure visualizzare altri giochi simili a quello scelto;
- Cliccate su “gioca” per giocare e cominciate a divertirvi!

I giochi solitamente si dividono in due grandi categorie: i giochi singleplayer (giocate contro il computer oppure sono dei solitari con sfide a tempo) e i multiplayer. Quest’ultimi hanno la necessità di caricare delle stanze su cui giocare, proprio perchè più utenti devono giocare contemporaneamente sulla stessa piattaforma: per giocare ai multiplayer occorre registrarvi al sito (il tutto è semplice e gratuito): basta andare nella sezione Registrati e seguire le istruzioni.
I giochi più famosi sono: Extreme Trial (gioco di moto), QBZ (gioco puzzle stile tetris), Astropop (battaglia spaziale), Paint Maker (sparatutto arcade), Solitaire Cruise (un ottimo solitario). Consiglio anche il gioco Holdem Poker perchè è multiplayer ed è gratuito!
Virgilio.it mette a disposizione anche la possibilità di un motore di ricerca interno per cercare eventuali amici tramite il loro nickname oppure di cercare uno specifico gioco e di giocarci. Avendo effettuato il login è possibile salvare i giochi nei preferiti e poi poterli visualizzare in seguito dalla propria pagina personale. Per alcuni giochi sono previste delle classifiche e una top giocatori per rendere i giochi ancora più interessanti e competitivi!
Un problema comune che riguarda la non corretta visualizzazione di un gioco è l’installazione del plugin di Adobe Schockwave Player (versione 11.5). Quando accedete a un gioco, il sistema riconoscerà la mancanza o meno di questo plugin: nel caso in cui mancasse si aprirà una barra (se utilizzate Mozilla Firefox) per l’installazione. Completata l’installazione riavviate il browser per poter iniziare a giocare. In caso di un diverso browser, nella schemata del gioco apparirà la scritta che vi avvertirà del plugin mancante: cliccate su di esso e vi reindirizzerà nella pagina di download del player necessario per giocare!

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali giochi ci sono su virgilio.it?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento