Quali funzioni possiede iOS invece assenti da Android?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:31:18 04-02-2020

La costante battaglia per determinare quale sia il migliore sistema operativo mobile tra iOS e Android sembra non avere mai una fine.
Oggi ci focalizziamo su 5 funzioni che contraddistinguono i dispositivi Apple assenti da quelli Android.

Quando si parla di sistemi per dispositivi mobili, si fa subito riferimento alla faida di lunga data tra iOS e Android, dato che i proprietari di smartphone e tablet cercano di capire quale sia il migliore dei due.

iOS, spesso oggetto di svariate critiche da parte degli utenti Android, possiede però diverse funzioni, per la precisione 5, che sono totalmente assenti dal sistema operativo del piccolo robot verde.

La prima di queste è Airdrop, ovvero il trasferimento dei file tra i vari dispositivi Apple senza collegamenti fisici, cioè mediante i cavi.
La rapidità di trasferimento viene accompagnata dall’opportunità di effettuare l’invio anche di documenti pesanti che richiedono il collegamento al computer qualora tale operazione venisse svolta con un sistema Android.

Il secondo punto che contraddistingue i sistemi operativi iOS è il motore di ricerca implementato sui vari dispositivi mobili Apple.
Nella funzione di ricerca, inserendo una parola chiave, vengono mostrate non solo le applicazioni corrispondenti a quel termine, ma anche i file, tracce musicali, video e messaggi contenenti quella keyword.
Android, invece, permette di trovare solo le applicazioni e qualche file, limitando appunto la ricerca.

La terza funzione esclusiva del sistema operativo iOS consiste nella cancellazione automatica delle applicazioni inutilizzate che occupano memoria inutilmente.
In questo caso è possibile notare come il dispositivo svolga dei controlli sui programmi installati: quelli che non vengono sfruttati da un certo lasso di tempo sono rimossi automaticamente, evitando che la memoria sia occupata senza uno scopo ben preciso.

L’opzione drag and drop è invece strutturata meglio rispetto ai dispositivi Android e ciò grazie a iOS 11, è possibile comprimere i file video di grandi dimensioni heif/hevc, evitando sprechi di memoria senza intaccare minimamente la qualità del filmato.

Pertanto iOS, grazie ai suoi costanti aggiornamenti, sta riuscendo lentamente a contraddistinguersi e a rappresentare una valida alternativa ad Android.
Da sottolineare, comunque, come alcune delle funzioni citate possono essere sfruttate anche sul sistema operativo concorrente, seppur siano necessari programmi esterni.

Quali funzioni possiede iOS invece assenti da Android?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Funzioni molto pratiche che migliorano il funzionamento di iOS. , Lo spreco di memoria è un ricordo appartenente al passato viste le funzioni atte a limitarne l'utilizzo.

Giudizio negativo Svantaggi: Alcune delle funzioni vengono disattivate e non sono sfruttate.

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: Android funzioni ios iphone

Categoria: Tecnologia

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali funzioni possiede iOS invece assenti da Android?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento