Quali frutti favoriscono l’abbronzatura?

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Opinione scritta da: Redazione 14:28:13 08-06-2011

Mangiare molto frutta fa bene, su questo non ci sono dubbi. Oltre ad essere un aiuto nelle dieta, perchè ricca di vitamine e sali minerali contiene anche poche calorie. La frutta è molto importante oltre che per l’apporto nutritivo anche per l’acqua che contiene, ideale soprattutto nel periodo estivo per non perdere troppi liquidi con il caldo. Personalmente consiglio la frutta dal colore giallo. E’ risaputo che la verdura in particolare le carote sono ricche di betacarotene, un complesso vitaminico indispensabile per il corpo umano, che svolge importanti azioni come antiossidante e protettivo della pelle dai raggi solari dannosi. Così come questa impotante verdura aiuta a contrastare l’invecchiamento e a proteggere la vista allo stesso modo anche la frutta dal colore giallo e arancione è ricca di betacarotene e flavonoidi. Oltre ad aiutare la pelle e a proteggere la vista, questi importanti complessi vitaminici aiutano anche il sistema immunitario e la pelle a prepararsi ai cambiamenti climatici e all’arrivo della stagione calda. Con l’apporto dei nutrienti e dei sali minerali persi con il sudore questi importanti apparati permettono di contrastare i radicali liberi che sono la causa principale dell’invecchiamento cutaneo e dei danni provocati dal sole alla pelle. Per favorire l’abbronzatura è importante prepararsi per tempo, anche mangiando della frutta che possa essere un favorevole aiuto con l’avvicinarsi della bella stagione.
Tra i tipi di frutta di colore giallo ci sono: pesche, albicocche, melone giallo e nespole. Ci sono poi gli agrumi come limone e arance e pompelmo. Oltre a mangiare questa frutta si possono anche bere dei succhi, l’importante è però quello di scegliere prodotti naturali il più possibile privi di conservanti o aggiunte chimiche. La frutta va consumata almeno due o tre volte al giorno, è sempre meglio preferire la frutta fresca e di stagione. Nel periodo invernale meglio optare per gli agrumi, nel periodo estivo frutti come albicocche, pesche e melone giallo. Personalmente considero molto importante mangiare frutta di questo tipo perchè predispone la pelle al sole. La lenta esposizione al sole è poi un’altra cosa molto importante da fare per evitare scottature e arrossamenti. La frutta gialla è un alimento poco calorico che offre ben pochi svantaggi. Basta mangiarne poche porzioni al giorno, anche tramite succhi e frullati per avere gli apporti nutritivi indispensabili necessari. Bisogna solo prestare attenzione al fatto che spesso i frutti possono avere dei componenti chimici e dei trattamenti con pesticidi. Per questo bisogna sempre scegliere prodotti il meno trattati possibile, puntando più sulla qualità e sul biologico. Il vantaggio è quello di seguire un regime alimentare sano, aiutando la pelle a prepararsi all’esposizione al sole in modo naturale senza additivi o aggiunte chimiche. Mangiare molta frutta gialla permette di mantenere anche a lungo l’abbronzatura e di avere nel complesso un aspetto più sano di quanto non si avrebbe con un’esposizione selvaggia che oltre ad essere dannosa invecchia e brucia la pelle.

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Giudizio positivo Vantaggi: seguire un regime alimentare sano , La frutta gialla è un alimento poco calorico

Giudizio negativo Svantaggi: spesso i frutti possono avere dei componenti chimici e dei trattamenti con pesticidi

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Tag: abbronzatura cibo frutta

Categoria: Bellezza e stile

 

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