Quali frasi usare per esprimere i migliori auguri per un battesimo?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 9:54:56 23-06-2011

In un’occasione speciale, come un battesimo, è più semplice scegliere il regalo per il bambino, piuttosto che scrivere un biglietto di auguri per la ricorrenza! Evitiamo le frasi scontate che ci fanno apparire ridicoli, e cerchiamo qualcosa di originale e sentito, che ci consenta di esprimere i nostri sentimenti, soprattutto in base a quanto conosciamo la famiglia di chi riceve il sacramento. Soprattutto, considerando che nella maggior parte dei casi si tratta di un bambino.
“Che questo giorno sia per te solo l’inizio di una vita piena di amore e gioia, che solo ricevere questo sacramento può dare. Che Dio ti accompagni nel cammino della tua esistenza, facendoti dono ogni giorno di consapevolezza e carità. Il battesimo sancisce il tuo ingresso nella casa del Signore, e oggi vogliamo festeggiarlo insieme a te e ai tuoi cari.”
Questa potrebbe essere la frase giusta per un biglietto d’auguri da regalare a una famiglia molto religiosa.
Dello stesso tenore:
“Che oggi la benedizione del Signore scenda su di te, illuminandoti nel viso e nel cuore. Possa tu avere ogni giorno la vicinanza di Gesù, che ti affiancherà nel tuo cammino, aiutandoti ad avere sempre fede nella purezza di questo giorno. Tanti cari auguri per il tuo Sacro Battesimo”.
O ancora:
“Oggi è un giorno importante, perché incontrerai Gesù per la prima volta. Nulla di più bello potrebbe accompagnare il risplendere del sole in questa giornata. Perché è il tuo Battesimo con la vita”.

Qualcosa di più profano, ma realmente beneaugurante potrebbe essere espresso da queste parole:
“Oggi si festeggia una stella, che sta per fare il suo ingresso nel firmamento del cielo. I nostri più cari auguri affinché tu possa brillare ovunque, e soprattutto nel cuore dei tuoi cari”.
Oppure:
“Ti auguriamo che la tua vita possa essere sempre in ascesa, come il cammino di una nave che ha il vento in poppa e le vele spiegate. Che il tuo viso sia colpito dal sole, e che le stelle danzino nei tuoi occhi. Il sorriso di un bimbo, la felicità che esprime il suo volto, sia l’augurio di una lunga vita piena d’amore”.
“In questo giorno speciale, vi siamo vicini con tutto il nostro affetto. Che questo sacramento possa far rivivere anche per un momento lo splendore di questa nascita, che ha consacrato e reso fertile il vostro amore”.
Questa è quella che ho scritto più volte, perché la più tenera:
“Il giorno … (qui si inserisce la data) è caduta dal cielo una piccola stella. L’hanno chiamata … (qui si inserisce il nome del bimbo o della bimba). Oggi quella stella riceverà il Battesimo per rimanere nel cielo e far brillare con la sua presenza l’intero firmamento. Tanti auguri!”
Se invece chi sta per essere battezzato è un adulto, come è capitato ad un mio amico, potete preferire una frase del tipo:
“Quando sei nato non hai ricevuto il dono del Battesimo. Oggi, che sei cresciuto, e decidi di prendere il sacramento, il Signore sta per accoglierti nella sua casa. Possa la tua decisione accompagnarti per tutta la vita. Che la tua sia la scelta di ogni giorno, consapevole e matura, e che possa accompagnare le tue decisioni nella vita. L’angelo custode che ha illuminato il tuo cammino sarà al tuo fianco anche nei momenti più difficili, perché solo tu, aprendo il tuo cuore a Dio, ai permesso la tua presenza. Tanti cari auguri per questo giorno speciale che ti unisce a Dio”.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali frasi usare per esprimere i migliori auguri per un battesimo?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: scegliere il regalo per un bambino oggi giorno è più semplice he una volta , sono molte le forme di auguri che si possono fare

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: auguri per battesimo battesimo

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali frasi usare per esprimere i migliori auguri per un battesimo?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento