Quali frasi scrivere su un biglietto di auguri per una comunione?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 15:22:55 12-05-2011

In questi mesi sono sempre più numerose le celebrazioni di cresime e comunioni in chiesa, ed è sempre molto difficile trovare la frase giusta da scrivere in un biglietto d’auguri che accompagni il nostro regalo per la comunione.
A questo proposito, vorrei consigliarvi una serie di frasi che possono essere utilizzate nei biglietti d’auguri per la comunione. Vorrei però premettere che si tratta di frasi da cui prendere spunto e che sarebbe bene che ognuno le modifichi, o meglio le personalizzi, in base alle caratteristiche della persona che riceverà il nostro biglietto.
Al di là della frase che deciderete di scrivere nel biglietto, ci sono alcune “regole” da rispettare. Per prima cosa, il bigliettino dovrebbe contenere la data in cui si celebra la comunione (in questo modo anche quando passeranno gli anni, ci si ricorderà facilmente di quell’evento). Un secondo aspetto da non trascurare riguarda il fatto che nel bigliettino non bisogna dimenticare di indicare il nostro nome e quello, soprattutto, del destinatario del nostro biglietto d’auguri (vi posso assicurare che non è molto piacevole leggere un bigliettino “anonimo” con scritto semplicemente “auguri per la tua comunione!”, ma è molto più personale scrivere “Auguri Andrea per la tua comunione dalla tua zia Luisa”.
Nella scelta della frase che accompagnerà il biglietto d’auguri per la comunione, bisogna inoltre, considerare l’età di chi riceve il biglietto (una frase “buona” per un bambino potrebbe non esserlo per un adolescente o un adulto) e il grado di parentela (se si tratta di un fratello, un nipote, un amico o semplicemente un conoscente).
Ma vediamo alcune frasi da poter inserire in un biglietto d’augurio per la comunione. Che ne dite, ad esempio di “Auguri per la tua Comunione….che questo sia il primo di tanti giorni fantastici!” oppure qualcosa di più religioso (vista la ricorrenza) “Oggi ricevi Gesù è questo porterà tanto amore e serenità a te e alla tua famiglia”. Oppure si può optare per una frase più personale come “Giuseppe, oggi è un giorno molto speciale per te. Ti auguro tutto il bene che la vita può offrirti. Con affetto Lucia”.
Di frasi per la comunione ce ne sono davvero tantissime, soprattutto in rete. A questo proposito vi consiglio di visitare alcuni siti come Amando.it dove troverete frasi per ogni occasione e dove, se lo desiderate, potete lasciare anche la vostra frase. Ricchissimo di frasi per la comunione è anche il sito web Pensierieparole.it, in questo caso per accedere ai contenuti bisogna registrarsi. Ma in rete ci sono anche i bigliettini già pronti da scaricare gratuitamente o da inviare direttamente nella casella di posta elettronica, ad esempio sia il sito web “augurigratis.it” che il sito internet “frasiperognioccasione.it” offrono questa possibilità dopo essersi registrati al sito. La registrazione a questi siti web è totalmente gratuita e richiede solo pochi minuti.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali frasi scrivere su un biglietto di auguri per una comunione?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: La registrazione a questi siti web è totalmente gratuita , è un ottima alternativa se non si sa cosa scrivere

Giudizio negativo Svantaggi: nessun svantaggio

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: biglietto di auguri comunione sito web

Categoria: Varie

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali frasi scrivere su un biglietto di auguri per una comunione?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento