Quali frasi romantiche scrivere per San Valentino ?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 13:49:29 04-02-2011

San Valentino, dedicato agli innamorati, è ormai da anni uno di quei giorni celebrati in tutto il mondo e in cui ci si scambia regali e biglietti d’auguri. Spesso non è facile scrivere frasi adatte o originali per questo giorno di festa, e quindi ne propongo qualcuna che possa essere adattata a seconda delle occasioni.
Tralasciando per un attimo quelle che sono le frasi leziose tipiche dei biglietti prestampati, ricordiamo che spesso basta anche un “ti voglio bene” aggiunto ad una frase sentita e scritta con il cuore. E che oggi ormai queste frasi si inviano anche via sms, o per e-mail, ma l’effetto di un biglietto in cartoncino è sempre ineguagliabile.

Se si sta da poco con la persona amata, ma abbiamo capito che si tratta di quella giusta, la frase potrebbe essere:
“Erano anni che ti aspettavo, e ora sono certo di averti incontrata/o. Buon San Valentino, amore mio, e che questo possa essere solo il primo dei tanti che festeggeremo insieme”.
Oppure una frase simpatica del tipo:
“Avrei voluto incontrarti prima lungo il mio cammino, per poter trascorrere insieme un percorso maggiore della nostra vita. Ma dove ti eri nascosto/a in tutti questi anni? Buon San Valentino!”
E ancora:
“Vorrei essere capace di scrivere un biglietto di San Valentino unico, solo per dirti quanto sei importante per me”.

Se abbiamo appena litigato con la persona che amiamo e con la quale stiamo da tempo, scriveremo:
“Anche se spesso le nostre idee non coincidono, ti amo proprio perché sei così testarda/o. Stare con una persona diversa mi farebbe sentire la mancanza delle nostre inimitabili rappacificazioni fatte di passione e tenerezza. Buon San Valentino, amore!”.
Oppure:
“Ma sai che alcune volte sei davvero insopportabile? Eppure non posso fare a meno di dirti che TI AMO….”

Ci sono coppie inossidabili nel tempo, che amano lasciarsi biglietti ogni giorno. Allora potrà bastare una frase del tipo:
“Anche se dovessi utilizzare tutto l’inchiostro del mondo, non riuscirei a dirti quanto ti amo. Tanti auguri di San Valentino dal tuo amore”.
O ancora:
“Tanti anni fa ho trovato l’Amore e lo riscopro giorno per giorno. Ecco perché San Valentino, per me, è non solo il 14 febbraio, ma un giorno qualunque trascorso insieme a te”.
Oppure:
“… E sono di nuovo qui, anche quest’anno, a scriverti un biglietto d’auguri. Perché San Valentino, che ho sempre considerato una festa stupida e inutile, da quando ti ho conosciuto ha assunto un’importanza diversa. Quella di celebrare il nostro amore anno dopo anno, e a farlo crescere sempre di più. Sei la cosa più importante della mia vita”.
Per le coppie che hanno figli:
“Osservo ogni giorno il frutto del nostro amore e non posso fare a meno di continuare a volerti accanto per sempre. Auguri, mio/a Valentino/a”.
O ancora:
“Se c’è una cosa che posso augurare sinceramente ai nostri figli è di trovare un Amore grande come il nostro. Tanti auguri per di San Valentino”.
E allora… Buon San Valentino a tutti!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

Hai delle domande su Quali frasi romantiche scrivere per San Valentino ?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento