Quali fondotinta sono adatti alle pelli secche?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:03:08 25-02-2011

In questa guida vorrei presentarvi quelli che, a mio avviso, sono i migliori fondotinta in circolazione per chi, come me, ha la pelle secca e necessita di un fondotinta specifico per questa esigenza. E’ molto importante che chi ha la pelle secca scelga sempre un fondotinta idratante e nutriente e soprattutto in crema o mousse (da evitare assolutamente i fondotinta in polvere che seccano moltissimo la pelle producendo l’effetto “squame”).
Il primo fondotinta che vorrei proporvi è quello della Maybelline New York pelle secca in mousse. Si tratta di un fondotinta uscito da qualche mese in commercio, disponibile in 5 tonalità diverse. Il fondotinta Maybelline New York ha un elevato potere idratante, in più non rende la pelle “lucida” e dura tutta la giornata (nella confezione c’è scritto 24 ore, ma a me basta che ne duri 12!). Il fondotinta Maybelline è acquistabile presso le principali catene di profumerie (Douglas, Limoni, La Gardenia), ma se siete fortunate è possibile acquistarlo anche all’interno degli ipermercati ad un prezzo leggermente inferiore. Il prezzo del fondotinta Maybelline New York oscilla dai 10 euro ai 12 euro.
Un altro ottimo fondotinta che vorrei consigliarvi è Max Factor Pan Stick. Si tratta di un fondotinta presente in commercio da moltissimi anni ma ancora efficacissimo per le pelli secche. Uno dei vantaggi di Max Factor Pan Stick è il formato (in Stick appunto) che può essere portato sempre con sé ed è facilissimo da applicare. Ha un elevato potere idratante e coprente, può essere usato anche nel contorno occhi per “coprire” le occhiaie o qualche brufolo che, comparso all’improvviso, rischia di rovinarci la serata. Max Factor Pan Stick è acquistabile presso le profumerie ad un prezzo di 10 euro.
Un ultimo fondotinta di cui vorrei parlarvi è quello Vicky per pelli secche e sensibili. Si tratta di un ottimo prodotto che, oltre a svolgere un’azione coprente, idrata in profondità la pelle. Il fondotinta Vicky, disponibile in 7 tonalità, è venduto solo in farmacia e ha un prezzo che oscilla dai 18 ai 20 euro.
Questi sono alcuni dei fondotinta per pelli secche attualmente in commercio che, a mio avviso, garantiscono un ottimo risultato. Al di là del fondotinta che andrete a scegliere (ognuno in base al tipo di pelle ne preferirà uno anziché un altro), vorrei darvi un consiglio che vale per tutti, ma in particolare per chi ha la pelle secca. Dopo aver lavato e asciugato il viso, stendiamo un sottile strato di crema idratante su tutto il viso (attenzione alla zona del contorno occhi), facciamo assorbire la crema con dei movimenti circolari e continui e solo ora applichiamo il fondotinta. Se avete la pelle particolarmente secca, invece, potete prendere un po’ di crema idratante, mescolarla ad un po’ di fondotinta e stenderla sul viso: otterrete un fondotinta “ultra” idratante che vi lascerà la pelle morbida per tutto il giorno!
Spero di esservi stata utile, buona giornata!

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali fondotinta sono adatti alle pelli secche?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: Maybelline New York ammorbidisce la pelle secca , Dona alla pelle un bel colore naturale

Giudizio negativo Svantaggi: prezzo abbastanza alto

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: cosmetici fondotinta pelle

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali fondotinta sono adatti alle pelli secche?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento