Quali fondotinta sono adatti alle pelli grasse?

basato su 0 Opinioni

Giudizio Generale: 0.0

 

Opinione scritta da: Redazione 10:40:08 25-02-2011

I fondotinta sono dei complementi di trucco tanto importanti per le donne quanto potenzialmente invasivi per la pelle. Ogni tipo di pelle ha necessità di prodotti specifici per le proprie caratteristiche, soprattutto le pelli più secche e quelle più grasse.

Prendendo in considerazione le pelli grasse possiamo notare come alcuni prodotti non siano ideali in quanto ungono la pelle, aumentando la produzione di sebo dai pori o al contrario siano troppo secchi o ancora occludano i pori e impedendo loro di lavorare.

Una linea di prodotti da sempre dedicata alla pelle grassa è la linea Zaic 20, una linea dermatologica ampiamente testata con ottimi risultati su pelli grasse ed a tendenza acneica grazie alla presenza dell’acido azelaico, un particolare principio attivo ad azione sebo-normalizzante.

La linea offre un fondotinta fluido ed uno compatto:

-il fondotinta fluido Color Cream è un fondotinta in crema oil-free che idrata la pelle, normalizzando la produzione del sebo e garantendole un colorito uniforme, vellutato e luminoso, senza macchiare nè ungere. Si stende come i normali fondotinta in crema, su viso e collo, massaggiando leggermente fino ad ottenere un colore uniforme. Possiamo trovarlo nelle tre colorazioni classiche (dorè, brown, bronze) ad un prezzo di 15,90 euro per un flacone da 30 ml.

- il fondotinta compatto Color Cream, della stessa linea del precedente e con gli stesi principi attivi, si stende con l’aiuto della spugnetta in dotazione per uniformare il colore su viso e collo. Ideale per coprire gli inestetismi cutanei, offre tre colorazioni: sand, golden e amber. Il prezzo per un cofanetto da 10 ml è di 16,90 .

Il fondotinta, che sia compatto o fluido, presenta gli stessi principi attivi e le stesse indicazioni per la pelle grassa; variano minimamente le colorazioni e la scelta sta al consumatore a seconda della praticità di applicazione e della tenuta sulla propria pelle di una crema piuttosto che di un compatto.

Un’altra linea specifica per la pelle grassa è la linea Avene Couvrance Oil Free che propone un fondotinta compatto ideale per le pelli grasse in quanto privo di principi che possano destabilizzare la produzione di sebo.
Il fondotinta Avene Couvrance Oil Free Crema Compatta Colorata è un fondotinta compatto dall’elevato potere coprente, senza lasciare però il fastidioso effetto maschera, che dona alla pelle un colore omogeneo e luminoso, permettendo anche la correzione delle piccole imperfezioni cutanee. Si applica con la spugnetta in dotazione, picchiettando sul viso partendo dalle zone con le imperfezioni da coprire e stendendo poi il prodotto su tutto il viso e il collo. Questo fondotinta Avene è presente in cinque diverse colorazioni: miele, naturale, porcellana, sabbia e sole. Il prezzo per una confezione da 9,5 gr è di 19,30 .

Tutti questi prodotti hanno un costo superiore alla media dei prodotti cosmetici in quanto sono prodotti specifici per le pelli grasse, creati dopo accurati studi e test medici e dermatologici: proprio per questo motivo vengono venduti in farmacia e non nei normali negozi di cosmetici o sugli scaffali del supermercato. Un prezzo superiore alla media che però garantisce un’altissima qualità del prodotto.

Condividi:

  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks

Quali fondotinta sono adatti alle pelli grasse?
Leggi Opinioni   Scrivi Opinione

 

 

Giudizio positivo Vantaggi: il fondotinta adatto per la pelle grassa può ridurre le impurità , la linea Zaic 20 è una linea dermatologica testata con ottimi risultati su pelli grasse

Giudizio negativo Svantaggi: utilizzare solamente prodotti adatti per la vostra pelle

Giudizio Generale: 0.0

 

Tag: bellezza fondotinta pelli grasse

Categoria: Bellezza e stile

 

Leggi le Opinioni Scrivi Opinione Leggi Opinioni

Hai delle domande su Quali fondotinta sono adatti alle pelli grasse?? Chiedi alla nostra Community.

 

La Tua Opinione Conta! Lascia un commento.

You must be logged in to post a comment.

 Opinioni degli Utenti

Nessun Commento